Roma, incidente mortale ad un incrocio: perde la vita un uomo di 77 anni

Un uomo di 77 anni ha perso la vita in un drammatico incidente in moto avvenuto venerdì scorso a Roma: inutili i soccorsi.

Ambulanza
Ambulanza (Yahoomagazine.com)

Ancora vittime sulle strade del nostro Paese, una scia di sangue infinita. Nel pomeriggio di venerdì scorso, a Roma, un uomo di 77 anni è rimasto vittima di un tragico incidente avvenuto nei pressi dello stadio Olimpico.

Il 77enne si trovava in sella alla sua motocicletta che, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, si è scontrata con una vettura, condotta da una donna di 60 anni. L’automobilista, subito fermatasi, ha lanciato l’allarme, ma quando i sanitari sono arrivati sul posto non c’è stato nulla da fare il centauro, deceduto per le gravissime lesioni riportate.

Roma, auto e moto si scontrano ad un incrocio: morto centauro di 77 anni

Polizia Locale Roma
Polizia Locale di Roma Capitale (Yahoomagazine.com)

Incidente mortale a Roma nel pomeriggio di venerdì scorso, 12 aprile. A perdere la vita Paolo Cerino, di 77 anni. Lo scontro è avvenuto intorno alle 14 nei pressi dello stadio Olimpico.

Il 77enne, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, come riporta la redazione di Roma Today, era alla guida della sua moto Bmw che si è scontrata, all’altezza dell’incrocio fra piazzale maresciallo Giardino e viale Angelico, con una vettura, una Fiat Panda guidata da una donna di 60 anni. L’impatto è stato molto violento ed il centauro è stato sbalzato dalla sella finendo rovinosamente sull’asfalto.

A chiamare il numero unico per le emergenze la 60enne, subito fermata a prestare soccorso. In pochi minuti sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno provato a rianimare il 77enne, ma tutto è stato inutile. Alla fine è stato possibile solo dichiararne la morte che sarebbe avvenuta praticamente sul colpo.

Accorsi sul luogo dell’impatto anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno condotto i rilievi di legge per stabilire la dinamica dello scontro. L’automobilista è stata accompagnata in ospedale per gli esami di rito in modo da accertare se fosse alla guida sotto effetto di alcol o sostanze stupefacenti.

Qualche ora prima un altro incidente

Qualche ora prima, lungo la circonvallazione di Montesilvano, in provincia di Pescara, un altro sinistro mortale: due giovani di 23 e 33 anni, avevano perso la vita dopo che l’auto su cui viaggiavano si era scontrata con un’altra vettura e successivamente contro il muro di una galleria.

Impostazioni privacy