Roma, N’Dicka dimesso: gli aggiornamenti sulle condizioni dopo il malore in campo

Ha fatto correre un grande spavento, dopo il trauma toracico di domenica scorsa, scambiato per infarto: ora come sta N’Dicka?

Malore calciatore della Roma
Malore calciatore della Roma (Yahoomagazine.com)

Domenica scorsa, nella partita contro l’Udinese, il difensore della Roma N’Dicka ha lasciato tutti con il fiato sospeso, a seguito di uno scontro che gli ha causato una compressione toracica. Il calciatore si è accasciato a terra, toccandosi il petto, e per molti minuti si è temuto il peggio. In tanti hanno pensato a un infarto. Trasportato fuori dal campo in barella, il giocatore è stato ricoverato in ospedale a Udine.

È stato lui stesso, nella giornata di ieri, ha tranquillizzare tutti i tifosi e ovviamente i familiari, postando una foto e comunicando l’esito degli esami, escludendo dunque l’infarto. Il medico giallorosso, tramite comunicato, ha inoltre fatto sapere che N’Dicka aveva trascorso la notte serenamente e che sarebbe stato monitorato per un paio di giorni dai medici dell’ospedale di Udine.

Il giocatore N’Dicka dimesso dall’ospedale e pronto a tornare a Roma, il suo stato di salute

Il calciatore N'Dicka scortato fuori dal campo
Il calciatore N’Dicka scortato fuori dal campo (Yahoomagazine.com)

Questa mattina, il difensore è stato dimesso dall’ospedale di Udine e ha fatto ritorno a Roma, anche se dovrà svolgere ulteriori esami cardiologici per il resto della settimana, prima di tornare in campo. Evan N’Dicka ha fatto preoccupare, ma adesso sta bene, gli esami cardiologici di primo e secondo livello hanno dato esito negativo, perciò hanno fatto tirare un bel respiro di sollievo.

Fuori dall’ospedale Santa Maria della Misericordia, fino a ieri, ad attenderlo c’erano l’allenatore De Rossi e alcuni membri dello staff romano. Ora sono tutti rientrati a Roma, dopo la visita di qualche tifoso della Roma e anche del centrocampista dell’Udinese Hassane Kamarà, ivoriano, proprio come N’Dicka, che gli è sempre rimasto accanto.

N’Dicka pronto a tornare nella Capitale e a riprendere gli allenamenti

Nel comunicato, la Roma ha voluto ringraziare l’arbitro per aver compreso la gravità della situazione, il personale medico, intervenuto tempestivamente, e i tifosi, che hanno capito e accettato il rinvio della partita. Al primo posto sono state messe l’umanità e l’importanza della salute del giocatore, mentre i punti in campo possono attendere.

Insomma, buone notizie per il club giallorosso e per i tifosi. N’Dicka sta bene, anche se dovrà affrontare ulteriori esami in settimana. Probabilmente, potrà tornare ad allenarsi già dalla prossima settimana. Nel frattempo, si sta decidendo su quando recuperare la partita sospesa, la prima data utile è quella di giovedì 25 aprile, altrimenti tra il 13 e il 19 maggio.

Impostazioni privacy