Ruta di Camogli, 54enne trovato morto in casa: a lanciare l’allarme i colleghi di lavoro

Nella mattinata di oggi, un uomo di 54 anni è stato trovato morto nel suo appartamento a Ruta di Camogli, in provincia di Genova. A chiamare i soccorsi i colleghi di lavoro.

Carabinieri
Carabinieri (Yahoomagazine.com)

Un uomo di 54 anni è stato trovato privo di vita all’interno della sua abitazione, in cui viveva da solo. Questa la terribile tragedia che si è consumata nella mattinata di oggi a Ruta di Camogli, in provincia di Genova.

L’allarme è stato lanciato dai colleghi del 54enne che, preoccupati di non vederlo a lavoro, hanno contattato il numero unico per le emergenze. A quel punto, una squadra dei vigili del fuoco ed un equipaggio del 118 hanno raggiunto l’abitazione dell’uomo facendo la drammatica scoperta. Stando ai primi riscontri, si tratterebbe di un decesso per cause naturali.

Ruta di Camogli, 54enne non si presenta a lavoro: trovato morto in casa

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Yahoomagazine.com)

Drammatica scoperta questa mattina, mercoledì 10 aprile, a Ruta, piccola frazione del comune di Camogli, in provincia di Genova. Un uomo di 54 anni, di cui non sono state rese note le generalità, è stato trovato morto nella sua abitazione.

A permettere il ritrovamento del corpo sono stati i colleghi di lavoro del 54enne. Quest’ultimi, non vedendo presentare sul posto di lavoro l’uomo, come riporta la redazione di Genova Today, hanno pensato potesse essergli successo qualcosa di grave e così hanno provato a chiamarlo, ma non hanno ricevuto alcuna risposta. A quel punto, hanno deciso di contattare il numero unico per le emergenze segnalando l’accaduto.

Immediatamente presso la casa dell’uomo sono stati inviati i vigili del fuoco ed un equipaggio del 118. Forzata la porta d’ingresso, i timori iniziali si sono rivelati fondati: i soccorritori hanno rinvenuto il cadavere del 54enne. Ai sanitari non è rimasto altro che appurarne la morte.

Potrebbe trattarsi di una morte per cause naturali

Intervenuti anche i carabinieri della stazione locale che hanno condotto gli accertamenti e le verifiche del caso. Da quanto appurato al momento, l’ipotesi più accreditata è quella di una morte per cause naturali, probabilmente dovuta ad un malore improvviso: non sono stati rinvenuti segni di violenza sul corpo e l’appartamento non presentava tracce di effrazione.

Impostazioni privacy