Se hai un cane o un gatto, ti conviene sempre assicurarli: questo è il motivo

Davvero vale la pena assicurare i nostri cari animali domestici? Perché potrebbero sorgere alcuni problemi nei loro confronti? Vediamo

Assicurazione cane gatto perché
Tutela sanitaria-(Yahoomagazine.com)

 

I cani ed i gatti sono i nostri cari migliori amici che riempiono in qualsiasi modo la nostra casa e il nostro affetto.

Riescono a sprigionare amore ed amicizia che merita di essere ricambiato. Ma quante sono le persone che non gradiscono la presenza dei nostri cari amici?

Gli animali hanno il “terzo senso” capace di rilevare se un individuo gli voglia bene o bene o meno e sono tanti i casi i cui specialmente i cani sono stati protagonisti di aggressioni o attacchi. Migliaia anche le denunce ai padroni colpevoli di non aver educato bene i proprio amici.

Assicurazione per cani e gatti

Assicurazione cane gatto perché
Cane e gatto-(Yahoomagazine.com)

 

Sono sempre in aumento le associazioni pro animali, specialmente per i nostri amici a quattro zampe come il cane ed il gatto che hanno bisogno di vere e proprie assicurazioni come se fossero dei mezzi di trasporto.

Esistono infatti dei speciali pacchetti per prendersi cura della loro salute, adesso che le giornate stanno migliorando, quando si vanno a fare delle belle passeggiate in loro compagnia o se magari ci fosse il rischio di effettuare lavori di casa in loro presenza.

Gli animali domestici sono veri e propri membri della famiglia ed è per questo che meritano anche loro sicurezza ed attenzione.

I 5 motivi per assicurarli

Tra i primi punti principali che riguardano l’assicurazione nei confronti dei nostri cari amici domestici c’è la salute: è importante aprire un’assicurazione per quanto riguarda ipotetici interventi chirurgici o acquisti di medicine per far sì che stiano sempre bene, per poter ottenere rimborsi spese relativi ad acquisti farmaceutici o visite veterinarie.

Come sappiamo cani e gatti quando incontrano altri loro simili non si “stringono” la zampa o non si scambiano un occhiolino, nella maggior parte dei casi c’è il rischio di aggressioni o lotte tra di loro. È bene quindi assicurare i vostri animali qualora ci fossero dei danni scaturiti da scontri.

L’assicurazione verso un cane o gatto riesce a coprire inoltre un ipotetico smarrimento del vostro amico per la ricerca grazie alla copertura di polizze ben precise su questo argomento.

Sono tanti i casi purtroppo di “esseri umani” che lasciano lungo il ciglio di strade ed autostrade i loro cani o gatti per godersi qualche giorno di vacanza. Esistono però assicurazioni che tutelano la salute del proprio amico quando va in vacanza col padrone.

Importante inoltre avviare un’assicurazione, qualora i vostri amici provochino un danno o un incidente anche a terzi. L’accordo potrà rimborsare le persone colpite da ipotetici sinistri. 

Prevenire è meglio che curare, sia per la salute dei propri animali domestici che di persone estranee.

Impostazioni privacy