Simona Ventura, quella volta in cui asfaltò Alfonso Signorini: “Hai fatto soffrire i miei figli. Io non potevo difenderli”

Simona Ventura, quella volta in cui attaccò ferocemente Alfonso Signorini: “Hai fatto soffrire i miei figli. E proprio quando non c’ero”.

Simona Ventura contro Alfonso Signorini
Simona Ventura e Alfonso Signorini: lite furiosa a “L’Isola” – Yahoomagazine.com

L’edizione 2024 de “L’isola dei Famosi” è partita col botto. Tra Vladimir Luxuria che, alla conduzione, continua a non convincere a pieno il pubblico di Mediaset e Sonia Bruganelli sul piede di guerra contro determinati concorrenti, gli ingredienti per un mix di successo non mancano.

Rimane comunque difficile, se non addirittura impossibile, che la trasmissione di Mediaset riesca a raggiungere i livelli delle precedenti annate. Durante le quali le prove in Honduras si mescolavano con le dinamiche che, direttamente dall’Italia, non facevano che rendere ancora più difficoltoso il percorso dei concorrenti.

Chi non ricorda, ad esempio, l’edizione 2016 de “L’isola”? Quella, per intenderci, che vide la partecipazione dell’ex conduttrice del format Simona Ventura? All’epoca, la padrona di casa storica della trasmissione ebbe un diverbio destinato a rimanere nella storia. Un diverbio che la vide contrapporsi proprio ad uno dei due opinionisti del programma: Alfonso Signorini.

Simona Ventura è un fiume in piena contro Signorini: “Hai fatto del male ai miei figli”

Alfonso Signorini isola dei famosi
Alfonso Signorini asfaltato da Simona Ventura – Yahoomagazine.com

Colpevole di aver inflitto dolore ai figli Niccolò e Giacomo. Non direttamente, bensì riportando frasi pronunciate dall’ex marito Stefano Bettarini sulla copertina del settimanale Chi. E senza dare la possibilità a lei – che di quelle frasi era il bersaglio – di replicare, data la concomitanza del suo percorso a “L’isola dei Famosi 2016”.

Così, non appena Simona Ventura fece ritorno dall’Honduras (causa televoto), il primo col quale volle chiudere i conti in sospeso fu proprio l’allora opinionista Alfonso Signorini. A guidare la trasmissione, nel 2016, era invece la collega Alessia Marcuzzi.

Nella copertina di Chi, Bettarini se la prendeva con l’ex moglie per il fatto di averlo screditato come padre, oltre che per averlo allontanato dai suoi figli. Un’accusa che Ventura, come dimostrarono le sue prime parole in studio, non aveva minimamente digerito. E che la portò ad attaccare ferocemente Signorini.

Sei stato lo strumento del dolore che un padre ha inflitto ai figli – esordì la classe 1965, con il dente avvelenato nei confronti del giornalista -. E soprattutto, lo hai fatto in un momento in cui io non potevorispondere, né difenderli“. Anche se, a onor di cronaca, le accuse della presentatrice non terminarono affatto lì.

Simona Ventura asfalta Alfonso Signorini: “Io volo alto. Ma quello che hai fatto mi ha ferita”

Parole, quelle impiegate dall’ex marito Stefano Bettarini, che non ferirono direttamente Simona Ventura. “Io volo alto, sono già andata avanti“, spiegò la conduttrice, che all’epoca dei fatti era fidanzata con Gerò Carraro. Il vero dolore, nel cuore della naufraga, si scatenò al pensiero di come i suoi figli Giacomo e Niccolò avrebbero potuto prendere la cosa.

Mi dispiace molto che tu abbia fatto questo mentre io non potevo replicare“, continuò a sottolineare Ventura a Signorini, non dando il tempo materiale a quest’ultimo per replicare. La rabbia accumulata dalla naufraga, fin troppa per poter essere contenuta, si scatenò a distanza di qualche minuto dall’ingresso in studio. Seppur, nei confronti di Bettarini, la chiusura non parve totale: “Per essere bravi genitori la porta è sempre aperta“.

Impostazioni privacy