Soverato, incidente lungo la statale 106: perde la vita un 65enne

Un uomo di 65 anni ha perso la vita ieri mattina a Soverato, in provincia di Catanzaro, in un drammatico incidente sulla statale Jonica 106.

Ambulanza
Ambulanza (Yahoomagazine.com)

Tragico incidente nella mattinata di ieri sulla strada Statale Jonica 106 nel territorio di Soverato, in provincia di Catanzaro. Un uomo di 65 anni è morto dopo essere stato investito da un camion dei rifiuti mentre si trovava in sella alla sua bicicletta.

Dopo l’impatto, avvenuto all’interno di una galleria, sono intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare la morte del ciclista. Qualche ora dopo l’incidente, il conducente del mezzo, che non si era fermato a prestare soccorso alla vittima, si è costituito presentandosi alla caserma dei carabinieri insieme al suo avvocato.

Soverato, investito in bici in una galleria: morto un 65enne

Bici
Bici (Yahoomagazine.com)

Un uomo è morto nella mattinata di ieri, mercoledì 24 aprile, in un terribile incidente stradale avvenuto all’interno della Galleria Santicelli 1 lungo la strada Statale Jonica 106 nel comune di Soverato (Catanzaro). La vittima è Carlo Carrai, 65enne residente a San Miniato (Pisa), ma che spesso si recava in Calabria.

Carrai, secondo alcune fonti locali e la redazione de Il Tirreno, stava percorrendo la statale in sella alla sua bici quando è stato centrato in pieno da un camion della raccolta dei rifiuti finendo al suolo. Scattato l’allarme, lanciato da alcuni automobilisti, sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco, i sanitari del 118 ed i carabinieri della Compagnia di Soverato.

Purtroppo, i soccorritori non hanno potuto far nulla per il 65enne, deceduto sul colpo dopo l’incidente. Inutili tutti i tentativi di rianimazione.

Si è costituito l’uomo alla guida del furgone

I militari dell’Arma hanno, invece, svolto i rilievi ed avviato nell’immediato le indagini per rintracciare il conducente del mezzo, non fermatosi dopo l’incidente. L’uomo, un 45enne, si è presentato qualche ora dopo in caserma, insieme al proprio legale, raccontando di non essersi accorto di nulla in un primo momento, ma di aver solo sentito un rumore strano. L’uomo ha aggiunto di aver capito solo quando ha appreso la notizia dell’incidente. Adesso, scrive sempre Il Tirreno, verrà indagato per omicidio stradale e omissione di soccorso.

Ora spetterà ai carabinieri, che stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza, ricostruire la dinamica del tragico incidente.

Impostazioni privacy