Strage stradale a Villa Literno: morti 3 giovanissimi, scioccante il bilancio del sabato sera

3 giovanissimi sono morti in una strage stradale avvenuta nella notte a Villa Literno: il bilancio scioccante di un sabato sera sulle strade italiane.

villa literno
Vigili del Fuoco al lavoro (YahooMagazine.com)

Nella notte, un tragico incidente stradale ha avuto luogo lungo via Provinciale delle Dune, a Villa Literno, in provincia di Caserta. Nel capoluogo, invece, sulla SS7, c’è stato un altro incidente mortale. Nel primo caso, tre giovani sono morti sul colpo e altri tre sono stati ricoverati in ospedale in condizioni gravissime. Erano a bordo di una Fiat 500 X e una Fiat 500 Abarth.

Lo schianto è avvenuto non lontano dallo svincolo della Nola-Villa Literno ed è stato frontale: a quanto pare, gli occupanti della 500 Abarth hanno subito le conseguenze più gravi. Le vittime, stando ai resoconti di questa mattina, sono una ragazza di 20 anni originaria di Santa Maria Capua Vetere e residente ad Aversa, e due ragazzi, anche loro giovanissimi, il più adulto ha infatti 25 anni. Avrebbero origini straniere.

Il bilancio degli incidenti stradali del sabato sera è straziante

soccorsi
Ambulanza (YahooMagazine.com)

Mentre sui social network la notizia si è diffusa sin da subito, con molti a ricordare i ragazzi scomparsi, i feriti sono stati ricoverati in ospedale dopo essere stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco. Oltre ai tre morti, un quarto ragazzo, di Giugliano, è gravemente ferito, le altre due persone ferite sarebbero in condizioni meno serie. Si tratterebbe di una coppia di coniugi di 54 anni.senza vita in una scarpata

L’incidente è avvenuto intorno alle 23 e pare che i ragazzi fossero in procinto di tornare a casa, mentre poco dopo a Caserta, una Peugeot, con a bordo due ragazzi, si è ribaltata sulla Statale 7, per motivi che non sono ancora chiari. Ad avere la peggio è stato un ragazzo di 20 anni, di Maddaloni, che a causa dell’urto è stato sbalzato via fuori dall’abitacolo e recuperato .

Sulla pagina Facebook “Sei di Villa Literno se…”, grande è la costernazione per quello che è accaduto nella cittadina, con decine di messaggi di cordoglio. Intanto le salme delle vittime sono state trasferite all’istituto di medicina legale per gli esami necessari. Spostandoci a Nord, nella serata di ieri, un tragico incidente è avvenuto lungo la statale Romea, nella frazione di Santa Margherita a Codevigo, nel padovano.

In questo caso, le vittime sono una coppia di sessantenni, Mario Mazzuccato e Morena Boscolo, i quali erano in sella a una moto che si è scontrata frontalmente con una monovolume Ford Tourneo. Per loro non c’è stato nulla da fare e sono morti sul colpo. Nella monovolume, era presente invece una famiglia di turisti tedeschi: sarebbe stata la moto a invadere l’altra corsia.

Impostazioni privacy