Taormina, scontro fra scooter e moto sulla statale: muore ragazzo di 22 anni

Un ragazzo di 22 anni è rimasto vittima di un tragico incidente stradale: il dramma nel pomeriggio di sabato sulla statale 114 a Taormina, in provincia di Messina.

Incidente moto
Incidente moto (Yahoomagazine.com)

Aveva solo 22 anni il ragazzo rimasto vittima di un tremendo incidente stradale, verificatosi nel pomeriggio di sabato scorso lungo la statale 115 nel territorio di Taormina, comune della provincia di Messina. Lo scooter condotto dal 22enne si è scontrato con una moto, su cui viaggiava un uomo di 39 anni.

Dopo l’impatto, i conducenti dei due mezzi sono stati soccorsi dallo staff medico del 118 e trasportati in ospedale. Purtroppo, per il più giovane non c’è stato nulla da fare: è deceduto qualche ora più tardi a causa delle gravi lesioni riportate. Il 39enne si trova ricoverato in ospedale, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Taormina, scontro fra scooter e moto: muore ragazzo di soli 22 anni

Soccorsi
Soccorsi (Yahoomagazine.com)

Francesco Caruso, 22enne di Letojanni, centro della provincia di Messina, non ce l’ha fatta. Il giovane si trovava all’ospedale San Vincenzo di Taormina in seguito ai traumi riportati in un tragico incidente stradale.

Secondo quanto ricostruito, come riportano alcune testate locali tra cui La Gazzetta del Sud, nel pomeriggio di sabato scorso, 20 aprile, Francesco, dipendente dell’hotel Atlantis Bay di Taormina, si stava recando a lavoro a bordo del suo scooter. Mentre percorreva la statale 114, per cause ancora da determinare, il mezzo si è scontrato con una moto, condotta da un 39enne di Santa Teresa di Riva.

Dopo lo scontro, sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure ai due conducenti, poi trasportati in ospedale: il 22enne presso il San Vincenzo di Taormina, dove è giunto in condizioni disperate, mentre il centauro, ferito in modo meno grave, al Policlinico di Messina. Purtroppo, nonostante i tentativi dei medici, per Francesco non c’è stato nulla da fare: dopo alcune ore, nella notte fra sabato e domenica, il suo cuore ha smesso di battere per sempre. La famiglia ha già dato il consenso per la donazione degli organi

La dinamica dello scontro è ora al vaglio degli agenti della Polizia Locale di Taormina che hanno condotto i rilievi e gli accertamenti sul posto.

L’incidente mortale di qualche ora prima

Qualche ora prima, nella notte tra venerdì e sabato, un giovane di 24 anni aveva perso la vita in un incidente a Perugia. La moto su cui viaggiava la vittima, insieme ad un 30enne, rimasto gravemente ferito, è finita improvvisamente al suolo.

Impostazioni privacy