TikTok, impazza la Flower Keyboard: ti spieghiamo come usarla

Su TikTok sta impazzando un nuovo trend che è perfetto per celebrare la primavera: è la flower keyboard e qui ti spieghiamo come usarla.

Interfaccia TikTok
Su TikTok c’è un nuovo trend da provare: con la flower keyborard si scrive coi fiori, invece che con le lettere (Yahoomagazine.com)

TikTok è il social più amato dai giovanissimi, quello in cui vengono lanciati nuovi trend ogni giorno. L’ultimo è a dir poco romantico e perfetto per celebrare la primavera e la natura. Si tratta di un filtro che prende il nome di flower keyboard (che letteralmente significa tastiera floreale) con cui milioni di utenti stanno creando storie, reel e immagini personalizzate.

Il tema, ovviamente, è quello dei fiori, che vengono associati a tutte le lettere dell’alfabeto o addirittura anche ai numeri. Invece di scrivere il nostro nome con le lettere, insomma, la flower keyboard ci permette di far ricorso ai fiori, creando bouquet personalizzati e personalizzabili. Ma come si ottiene questa funzione? In realtà basta avere un profilo TikTok e il gioco è (quasi) fatto.

La flower keyboard è il nuovo trend di TikTok: e tu hai mai provato a scrivere coi fiori?

Bouquet di fiori
Con la tastiera floreale puoi comporre il tuo bouquet di fiori personalizzato (Yahoomagazine.com)

Una volta fatto l’accesso al proprio account, infatti, basterà digitare “flower keyboard” nella barra di ricerca: si aprirà una tendina con varie opzioni, tutte connesse a questo romantico trend primaverile. In seguito si dovrà connettere il filtro con la propria fotocamera ed è allora che comparirà sul nostro schermo una tastiera in cui ogni lettera è associata a un fiore. A questo punto bisognerà scattare una foto o girare un video e poi digitare la parola che vogliamo.

Si potrà dunque scrivere il proprio nome oppure digitare le lettere di un hashtag: le opzioni, in realtà, sono infinite, quindi non resta che trovare la propria combinazione floreale preferita. In seguito si potrà aggiungere anche un bel nastro al proprio bouquet o anche una colonna sonora e poi condividere il video o la storia col resto degli utenti.

L’ultimo trend di TikTok è super romantico: i protagonisti sono i fiori

Aggiungendo l’hashtag #FlowerKeyboardChallenge, infatti, tutti i contenuti relativi a questo trend verranno raccolti in un unico spazio. E chissà, magari la nostra composizione floreale potrebbe diventare la preferita degli utenti di TikTok!

Impostazioni privacy