Trapani, tragedia in un terreno: 61enne muore schiacciato dal suo trattore

Ieri sera a Santa Ninfa, in provincia di Trapani, un uomo di 61 anni è stato trovato senza vita in un terreno: il 61enne sarebbe rimasto schiacciato dal suo trattore ribaltatosi.

Trattore
Trattore (Yahoomagazine.com)

Un agricoltore di 61 anni ha perso la vita nella giornata di ieri mentre lavorava in un terreno a Santa Ninfa, in provincia di Trapani. Il 61enne era alla guida del suo trattore che, per cause ancora da chiarire con precisione, si è ribaltato improvvisamente schiacciandolo.

La tragica scoperta è stata fatta alcune ore dopo l’incidente quando i familiari hanno allertato le forze dell’ordine non vedendo tornare a casa l’uomo. Dopo alcune ore, i carabinieri, impegnati nelle ricerche, hanno rinvenuto il corpo ormai senza vita dell’agricoltore. Sono in corso le indagini per stabilire l’esatta dinamica della tragedia.

Santa 61enne muore schiacciato dal suo trattore: a lanciare l’allarme i familiari

Carabinieri
Carabinieri (Yahoomagazine.com)

Nella serata di ieri, domenica 7 aprile, un uomo è stato trovato morto in un terreno di Santa Ninfa, piccolo centro di circa 5mila abitanti della provincia di Trapani. Si tratta di un 61enne, residente in paese, di cui non sono state rese note le generalità.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, come scrivono varie fonti locali e la redazione de Il Giornale di Sicilia, il 61enne si trovava in un terreno, sito in contrada Pionica, e stava effettuando dei lavori alla guida del suo trattore. Per cause ancora da determinare, il mezzo agricolo si è ribaltato ed ha schiacciato il 61enne.

Non vedendolo rientrare a casa, alcuni familiari hanno lanciato l’allarme segnalando la scomparsa ai carabinieri che hanno dato il via alle ricerche nel primo pomeriggio. Qualche ora più tardi, le operazioni si sono concluse con la tragica scoperta.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno estratto il corpo da sotto il mezzo agricolo, ed i sanitari ai quali non è rimasto altro che appurare il decesso dell’uomo.

In corso gli accertamenti

Stando alle ricostruzioni, l’incidente sarebbe avvenuto diverse ore prima del ritrovamento del corpo, forse in mattinata. Ora bisognerà accertare le cause della tragedia: le ipotesi al vaglio degli investigatori sono quelle di una manovra errata da parte della vittima o di un guasto del trattore.

Impostazioni privacy