Travolto da un’auto mentre attraversa la strada: bimbo elitrasportato in ospedale

Si trova ricoverato in gravi condizioni un bambino di soli otto anni che questa mattina è stato investito da un’auto a Roccamalatina di Guiglia, in provincia di Modena.

Eliambulanza
Eliambulanza (Yahoomagazine.com)

Un bambino di otto anni si trova ricoverato in gravi condizioni in ospedale dove è stato trasportato dopo essere stato investito da una vettura mentre attraversava la strada. L’incidente è avvenuto questa mattina a Roccamalatina di Guiglia, in provincia di Modena.

Non è ancora chiara la dinamica del sinistro, ma pare che il bimbo si stesse recando a scuola quando è stato travolto dal veicolo. Tempestivo l’arrivo sul posto dei soccorsi che hanno trasportato d’urgenza il bimbo presso il Maggiore di Bologna. Per le indagini ed i rilievi sono arrivati anche i carabinieri e la Polizia Stradale.

Roccamalatina di Guiglia, investito da una vettura: grave bambino di otto anni

Polizia
Polizia (Yahoomagazine.com)

Incidente stradale intorno alle 6 di questa mattina, venerdì 3 maggio, a Roccamalatina, frazione del comune di Guiglia, in provincia di Modena, dove un bambino di soli 8 anni è stato travolto da una vettura.

Dalle primissime informazioni sui fatti, apprese dalla redazione de Il Resto del Carlino, il piccolo sembra stesse attraversando la strada all’altezza di via D’Azeglio, forse per recarsi a scuola. A quel punto, è sopraggiunta un’auto che lo ha centrato sbalzandolo sull’asfalto.

Sul posto, nelle vicinanze di un bar, è arrivato tempestivamente un equipaggio del 118. Data la gravità della situazione è stata inviata anche l’eliambulanza. I sanitari, dopo le prime cure, hanno caricato il piccolo sull’elisoccorso e lo hanno trasportato presso l’ospedale Maggiore di Bologna, dove ora si trova ricoverato in gravi condizioni.

Oltre al personale medico, sono intervenuti anche i carabinieri e gli agenti della Polizia Stradale che hanno provveduto ai rilievi di legge ed ora dovranno ricostruire quanto accaduto nel dettaglio.

L’incidente di ieri in provincia di Cagliari

Nella tarda mattinata di ieri un altro incidente stradale: un uomo di 76 anni è morto ad Assemini, in provincia di Cagliari, dopo essere stato investito da un pullman mentre era in sella alla sua bicicletta. Il sinistro è avvenuto all’altezza di un incrocio. Purtroppo, all’arrivo dei soccorsi per l’anziano era ormai troppo tardi.

Impostazioni privacy