Vieste, auto si schianta contro un muretto: morto ragazzo di 18 anni, grave l’amica 16enne

La scorsa notte a Vieste, in provincia di Foggia, un ragazzo di 18 anni è rimasto vittima di un incidente lungo la strada provinciale 52.

Ambulanza
Ambulanza (Yahoomagazine.com)

Tragico incidente stradale durante la scorsa notte a Vieste, centro della provincia di Foggia. Una vettura, con a bordo un ragazzo di 18 anni ed una 16enne, mentre percorreva la provinciale 52 è finita fuori strada per poi schiantarsi contro un muretto.

I sanitari, giunti sul posto, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 18enne, mentre la ragazza è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove ora si trova ricoverata in gravi condizioni. Per gli accertamenti e le indagini sul sinistro sono arrivati anche i carabinieri che ora stanno cercando di ricostruire la dinamica e le cause.

Vieste, incidente mortale nella notte: morto un ragazzo di 18 anni, grave l’amica

Carabinieri
Carabinieri (Yahoomagazine.com)

Un morto ed un ferito, entrambi giovanissimi. Questo il bilancio del terrificante incidente avvenuto la scorsa notte, tra mercoledì 3 e giovedì 4 aprile, sulla provinciale 52 nel territorio di Vieste, in provincia di Foggia. La vittima è un ragazzo di soli 18 anni, di cui non è stata resa nota l’identità.

Il 18enne, secondo quanto appurato al momento, come riferiscono i colleghi di Foggia Today, era al volante di una vettura, su cui viaggiava anche una 16enne. Per cause ancora da chiarire, l’auto è uscita dalla carreggiata terminando la propria corsa contro un muretto. Un impatto molto violento.

Dopo lo scontro, sul posto sono prontamente intervenuti una squadra dei vigili del fuoco ed il personale medico del 118. Fatto atterrare anche l’elisoccorso. Ai sanitari, purtroppo, non è rimasto altro che appurare la morte del giovanissimo conducente, avvenuta praticamente sul colpo. La 16enne, invece, rimasta gravemente ferita, è stata caricata in eliambulanza e trasportata in ospedale.

Rientravano dal compleanno di un amico

Accorsi sul luogo dello schianto anche i carabinieri a cui ora è affidato il compito di stabilire la dinamica dell’incidente e le cause che hanno fatto perdere il controllo dell’auto al 18enne che, sembra stesse rientrando dopo aver preso parte alla festa di compleanno di un amico.

Sotto choc la comunità di Vieste per la morte del ragazzo che viveva in paese. Il sindaco Giuseppe Nobiletti, attraverso un post sul proprio profilo Facebook, ha espresso la propria vicinanza alla famiglia della vittima e rivolto un pensiero anche alla 16enne ricoverata in ospedale.

Impostazioni privacy