Whatsapp, ora puoi mettere musica e suoni su una foto

Arriva una novità clamorosa per Whatsapp e le foto: ora è possibile aggiungere anche musica e suoni.

Whatsapp
Whatsapp, la app (Yahoomagazine.com)

Al giorno d’oggi passare 24 ore senza Whatsapp sembra quasi impensabile. La chat di messaggistica più famosa al mondo viene usata quotidianamente, sia per comunicare con i propri affetti, sia per il lavoro.

L’app di messaggistica è uno strumento davvero potente che ha rivoluzionato le nostre vite, grazie al quale poter comunicare in tempo reale in tutto il globo, annullando così qualsiasi distanza. Usata praticamente in ogni angolo del pianeta, la app ha messo ko i classici messaggi, ormai caduti in disuso. Non averla installata nel proprio telefono, significa essere tagliati fuori dalla società. In continua evoluzione, di anno in anno offre funzioni sempre più efficaci come le chat di gruppo, i vocali e la possibilità di scambiarsi foto e video e altri comfort utilissimi. Scopriamo come ora si può aggiungere anche la musica nelle foto.

Whatsapp, mettere la musica negli stati: cosa sapere

Whatsapp, l'app
Whatsapp (Yahoomagazine.com)

Aggiungere in una foto musica e suoni dona sicuramente un quid in più. Su Whatsapp un modo per farlo è quello dello stato, che assomiglia molto alle stories di Instagram, della durata di 24 ore.

La procedura parte entrando nella app nella sezione dedicata negli stati, selezionando l’opzione video. Chi vuole aggiungere un audio di qualità può anche ricorrere ad app esterne come Splice, che consente di modificare foto e video inserendo musica e suoni. Una volta fatte le modifiche del caso si scarica il video e si carica nello stato (scopri qui i dettagli della nuova versione della app). Se si vuole aggiungere un video piuttosto che un’immagine statica si può ricorrere anche a Spotify e Apple Music nel mente che si registra il video.

Whatsapp, le ultime novità

Tra le ultime novità a tema Whatsapp, spiccano i filtri destinati a rendere la propria app più ordinata e tenendo d’occhio tutte le conversazioni.

Con questa funzione in arrivo, l’applicazione organizza le chat tra “tutte”, categoria che dà una visuale generale, “gruppi”, che raccoglie solo questo tipo di chat, e “non lette“, filtro con cui non si perdono i messaggi (da tempo richiesto dagli utenti). Questa importante novità sarà rilasciata su tutti gli smartphone nel corso dei prossimi mesi.

Impostazioni privacy