5 cose che devi sapere prima di comprare la friggitrice ad aria

Prima di comprare la friggitrice ad aria è bene tenere in considerazione degli aspetti importanti: è fondamentale valutarli attentamente per individuare il modello più adatto alle nostre esigenze.

Friggitrice ad aria
Friggitrice ad aria e i pro (Yahoomagazine.com)

Sempre più di moda, la friggitrice ad aria è un must-have da possedere nella propria cucina, contando su uno strumento davvero funzionale.

Il pro di questo strumento è che permette di cucinare in tempi rapidi tantissimi alimenti tra verdure, carne, patate e perfino dolci. Inoltre, il bello è che per cucinare le ricette si deve usare pochissimo olio riuscendo a contenere le calorie e quindi contare su un alleato a portata di mano per coloro che sono a dieta. Malgrado sia utile e alla moda, prima di acquistare la friggitrice ad aria bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti (scopri qui un focus dietro l’abitudine di surgelare il pane).

Cose da sapere prima di comprare la friggitrice ad aria

Friggitrice ad aria
Un modello di friggitrice ad aria (Yahoomagazine.com)

Quando si compra una friggitrice ad aria è importante tenere in considerazione determinati aspetti cruciali.

In primis è cruciale valutare bene le dimensioni: ci sono modelli molto grandi e alcuni più piccoli e, per capire quello che fa per noi, bisogna prendere le misure disponibili nella nostra cucina dove collocheremo il dispositivo. Inoltre, la grandezza va scelta in base al numero di persone della propria famiglia e alla quantità di cibo che si vuole cucinare con la friggitrice. Comprare un modello troppo ampio può essere non solo ingombrante, ma anche poco utile se si vive con poche persone, consumando elettricità a vuoto (scopri qui l’orario migliore per usare un elettrodomestico utilissimo).

Prima di comprare la friggitrice ad aria valuta questi altri aspetti

Altro elemento da tenere a mente quando si sta per acquistare un friggitrice ad aria è il budget. In commercio si trovano tante possibilità che variano anche molto in base al costo. Naturalmente se si pensa di usare in modo frequente questo strumento è bene puntare su un modello di maggiore qualità.

Altro aspetto da valutare è il cestello removibile, sicuramente più semplice da pulire. Inoltre bisogna valutare le funzioni disponibili: se si usa per cucinare molto allora è bene acquistare un modello più performante. Non da ultimo è fondamentale valutare se sia meglio acquistare una friggitrice ad aria oppure un microonde: infatti, se si vuole solo riscaldare gli alimenti, è meglio prediligere il secondo dispositivo.

Impostazioni privacy