Alice Arcuri parente di Manuela? Vi sveliamo tutto sull’attrice rivelazione, un dramma ha cambiato la sua vita

Cosa sapere su Alice Arcuri, l’attrice che interpreta Carolina Vernoni in “Il clandestino” ed è nel cast di “Doc – Nelle tue mani”: era una grande promessa dello sport.

Alice Arcuri
Chi è Alice Arcuri (YahooMagazine.com)

La vita ti può portare ad avere a che fare con difficoltà che sembrano insormontabili, ma contestualmente ti offre anche una seconda possibilità: sta a noi sfruttarla nel migliore dei modi. Questo ci insegna la storia di una delle attrici più amate dell’attuale panorama, che si è rivelata al pubblico grazie a due delle fiction più apprezzate degli ultimi anni e andate in onda entrambe su Raiuno.

Stiamo parlando di Alice Arcuri, che ha interpretato negli ultimi anni il personaggio di Cecilia Tedeschi in “Doc – Nelle tue mani”, la fiction cult ispirata da una vicenda realmente accaduta, e più di recente quello di Carolina Vernoni in “Il clandestino” assieme a Edoardo Leo. Genovese di nascita e mamma di un figlio di 10 anni, la sua formazione come attrice è avvenuta al Teatro Stabile della sua città.

Curiosità e carriera dell’attrice Alice Arcuri: una malattia ha cambiato la sua vita

curiosità Alice Arcuri
Alice Arcuri protagonista della grande fiction (YahooMagazine.com)

Allieva di Marco Sciaccaluga, classe 1984, dopo molto teatro, ha esordito sul grande schermo nel 2012 diretta da Matteo Pellegrini nel film “Italian Movies”, che vede nel cast tra gli altri Filippo Timi. Sarà soltanto in anni più recenti che esordirà nel mondo delle fiction, ma con ruoli molto importanti, che la renderanno un volto davvero familiare: è Carolina Muscat in “Blanca”, la serie con Maria Grazia Giannetta.

Contestualmente interpreta i ruoli già citati in “Doc- Nelle tue mani” e “Il clandestino”, quest’ultima serie giunta adesso al finale di stagione. Sul grande schermo è apparsa anche nel cast di “Un mondo fantastico”, premiato come miglior lungometraggio italiano al RIFF 2022, e più di recente in “Holiday”, che ha sancito il ritorno alla regia di Edoardo Gabriellini (Piero di “Ovosodo”, per intenderci).

Alice Arcuri, nella sua vita, ha anche dovuto affrontare la malattia, sin da giovanissima:  ex promessa della scbherma, ha fatto i conti con una serie di avversità, tra cui infortuni, malanni e interventi chirurgici. L’attrice si considera una donna determinata e coraggiosa, ed è proprio in virtù di questo che ha trovato la forza di rialzarsi, in particolare nel suo amore per la vita e nel suo ruolo di madre.

Ultima curiosità: lei e Manuela Arcuri non sono parenti, anche se l’attrice ha rivelato che le è stato chiesto durante un esame universitario e rispose che c’era una parentela alla lontana, ma che sono evidentemente molto diverse. Alice e Manuela Arcuri hanno in ogni caso comuni origini: entrambi i padri sono calabresi, mentre la mamma della prima è siciliana, quella della seconda campana.

Impostazioni privacy