Antonio Conte, arriva la proposta del top club europeo: Milan e Napoli beffate?

Arriva una nuova proposta per l’allenatore Antonio Conte, corteggiato da tante squadre: questa volta, a farsi avanti un club straniero.

Il tecnico sportivo Antonio Conte
Il tecnico sportivo Antonio Conte (Yahoomagazine.com)

Prosegue l’asta per aggiudicarsi uno dei migliori tecnici in circolazione, non solo in Italia, ma in tutta Europa, come ha ampiamente dimostrato, e non a caso sono tantissimi i club nazionali e internazionali di grande importanza che stanno corteggiando il coach pugliese.

Antonio Conte piace, piace tanto, e in questo periodo, proprio a ridosso dell’estate, a conclusione del Campionato, fioccano le richieste per accaparrarselo. Le squadre pensano alla prossima stagione e in tante sognano l’ingaggio d’oro. Conteso tra Napoli e Juventus, ora si fa avanti un altro club, questa volta straniero, per aggiudicarsi il tecnico leccese.

Il club internazionale che corteggia Antonio Conte con un contratto d’oro

Il club inglese interessato a Conte
Il club inglese interessato a Conte (Yahoomagazine.com)

Si è parlato per mesi della possibilità di De Laurentiis di accalappiarsi Antonio Conte. Alla fine, il tecnico non presterà i suoi servigi nella panchina bianco-celeste. Siamo anche in attesa di una qualche comunicazione da parte del Milan, che sta cercando il sostituto di Pioli, mettendo in lista gli allenatori migliori in circolazione.

Una lista lunga, dove figurano importanti tecnici. Nel frattempo, è arrivata una nuova richiesta, alla quale è difficile dire di no, viste le cifre in ballo. Il Chelsea si è fatto nuovamente avanti, cercando di tenere Conte in Inghilterra, dopo l’avventura con il Tottenham. Il ritorno in Serie da parte del tecnico, a questo punto, si fa più arduo.

Negli ultimi giorni, il club londinese si è rimesso in contatto con lui, cercando di richiamarlo alla sua vecchia squadra. Conte ha già allenato il Chelsea nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018. Ora, Todd Boehly lo rivuole con sé, e sarebbe disposto a ricoprirlo d’oro.

L’ingaggio d’oro per Antonio Conte: il Chelsea ci va giù pesante

Conte, in una recente intervista, aveva affermato che avrebbe voluto allenare la Juve, ma in alternativa avrebbe preso in considerazione solo il Milan. Il problema è che i rossoneri hanno puntato molti altri allenatori. Il Napoli non è riuscito a sedurre il tecnico, e a questo punto, l’unica soluzione è quella rappresentate da Londra.

L’intenzione del club inglese è quello di sottoporre un contratto a lunga durata, e con uno stipendio da cifre folli. Al momento, la cifra chiesta da Conte è di 8 milioni a stagione, uno stipendio che nessuna squadra italiana vuole sborsare. Il Chelsea ha fatto la sua prima mossa, staremo a vedere cosa Antonio Conte deciderà di fare. Se vorrà rientrare in Italia, dovrà anche accontentarsi di uno stipendio più basso.

Impostazioni privacy