Asciugamani vecchi, puoi rivoluzionare il giardino: non buttarli

Asciugamani vecchi, lo sapevi che potevi riutilizzarli in giardino? Tutto quello che dovresti sapere e fare: il metodo infallibile.

Vecchi asciugamani
Vecchi asciugamani, come riciclarli (Yahoomagazine.com)

Se non sapete che farvene dei vostri vecchi asciugamani, allora non potete perdervi assolutamente questo consiglio. Chi l’avrebbe mai detto che quest’ultimi potessero tornare utili per il giardino? Ebbene sì, possono diventare degli ottimi alleati.

La primavera porta tanta voglia di prendersi cura non solo degli spazi esterni ma che di quelli interni. Le giornate cominciano ad allungarsi sempre di più e questo significa solo una cosa: cambio stagione e cura degli spazi verdi. Di conseguenza, questo è il miglior momento per tirar fuori la vecchia biancheria da bagno e riutilizzarla nel nostro giardino.

Asciugamani vecchi, cosa puoi realizzare?

Vecchi asciugamani
Vecchi asciugamani, l’idea geniale per riciclarli (Yahoomagazine.com)

Vi siete accorti dopo aver fatto il cambio stagione di aver conservato nel corso del tempo troppi asciugamani? Nessun problema, vi diciamo cosa fare in questo caso. Una cosa ve la diciamo subito di questi tempi preme più che mai riuscire a riciclare tutto ciò che abbiamo in casa e, per farlo, dobbiamo solo utilizzare un po’ di fantasia.

In questo contesto non possiamo esimerci dal dirvi come riutilizzare gli asciugamani e, dunque, perché non cogliere la primavera per mettere in pratica il metodo? Il tempo e i continui lavaggi hanno rovinato la biancheria da bagno, nessun problema vi spieghiamo in che modo dargli una seconda vita.

Asciugamani rovinati, non buttarli riutilizzali in giardino

Possiamo dirvi che ottimi alleati dei nostri spazi verdi potrebbero diventare proprio gli asciugamani ormai inutilizzati. Non tutti sanno che questi sono utili per eliminare le erbacce in giardino. Come? La prima cosa da fare è quella di formare delle strisce con la biancheria da bagno, in secondo luogo capiamo quali sono i punti del giardino che tendono ad accumulare maggiormente le erbacce e, infine, collochiamoli in quelle zone.

Gli asciugamani saranno in grado di formare una vera e propria barriera proteggendo le piante dalle erbacce. Se vogliamo, possiamo coprire con terriccio. Seguendo questa piccola accortezza la luce solare non riuscirà a raggiungere il terreno e di conseguenza non cresceranno erbacce. Il nostro giardino, che può essere arricchito coltivando alcune piante particolari, senza aver speso praticamente nulla sarà sempre in ordine.

Impostazioni privacy