Atalanta-Fiorentina, scelta la data dal recupero: il comunicato

Quando si gioca Atalanta-Fiorentina, che venne sospesa e rinviata a causa del malore letale che costò la vita al dirigente viola Joe Barone. Comunicati giorno ed orario.

Atalanta-Fiorentina quando si gioca, ufficiali data ed orario del recupero
Lo stadio dell’Atalanta (Yahoomagazine.com)

Atalanta-Fiorentina, partita rinviata a data da destinarsi il 17 marzo scorso, una data finalmente ce l’ha. La Lega Serie A ha comunicato ufficialmente quando verrà disputato l’incontro, che venne sospeso a causa del malore purtroppo poi fatale capitato al dirigente viola Joe Barone.

Il direttore generale della Fiorentina, classe 1966, si sentì male nei minuti immediatamente precedenti al fischio d’inizio della gara di Bergamo. Il giorno dopo poi lo stesso era scomparso, lasciando la moglie ed i figli. Nel frattempo tutte e due le squadre sono andate avanti nei rispettivi percorsi in ambito internazionale.

L’Atalanta ha raggiunto la finale di Europa League, mentre la Fiorentina disputerà a sua volta la finale di Conference League. Le loro avversarie saranno rispettivamente l’ostico Bayer Leverkusen ed il sorprendente Olympiakos, guidati da due allenatori – Xabi Alonso e Josè Luis Mendilibar – che hanno dimostrato di essere dei vincenti.

Il primo ha condotto il Bayer Leverkusen alla sua prima, storica vittoria della Bundesliga. Mendilibar aveva conseguito l’Europa League sulla panchina del Siviglia. I due match si giocheranno rispettivamente mercoledì 22 maggio e mercoledì 29 maggio. Ma Atalanta-Fiorentina di campionato verrà giocata dopo questi due importantissimi impegni.

Atalanta-Fiorentina, quando si gioca il recupero

Atalanta-Fiorentina quando si gioca, ufficiali data ed orario del recupero
Atalanta-Fiorentina rinviata lo scorso 17 marzo (Yahoomagazine.com)

Il faccia a faccia del Gewiss Stadium rappresenterà l’ultimissimo atto della Serie A 2023/2024, già vinta dall’Inter. Infatti la partita verrà giocata domenica 2 giugno alle ore 18:00. Solo qui è stato possibile trovare il primo spazio possibile da riempire, visto il cammino nelle altre competizioni svolto da Atalanta e Fiorentina.

I nerazzurri orobici poi hanno da giocare pure la finale di Coppa Italia il 15 maggio contro la Juventus. Ed è convinzione comune che Atalanta-Fiorentina di inizio giugno possa rappresentare l’ultimo atto sulle panchine delle due squadre per entrambi gli allenatori.

Difatti tanto Gian Piero Gasperini quanto Vincenzo Italiano potrebbero lasciare. Tutti e due sono inclusi nel novero di allenatori che il Napoli starebbe cercando per ripartire con un nuovo, e possibilmente vincente, progetto tecnico. E per entrambi potrebbero esserci anche altre possibilità, tanto in Italia (c’è anche il Milan alla ricerca di un nuovo tecnico, n.d.r.) che magari anche all’estero.

Ci vorranno quindi ancora tre settimane per potere assistere al recupero dell’incontro, che andrà a completare il quadro totale della Serie A e ne rappresenterà l’atto alla cui fine calerà il sipario su questa stagione.

Impostazioni privacy