Napoli, De Laurentiis ha scelto il nuovo allenatore: pronta l’offerta

In casa Napoli arriva la svolta per il nuovo allenatore: il presidente Aurelio De Laurentiis pare averlo scelto ed ora rompe gli indugi.

Pioli e Gasperini
Il Napoli ha scelto il nuovo allenatore: svolta in arrivo (Yahoomagazine.com)

In casa Napoli la situazione è di costante fermento. Gli azzurri cambieranno tantissimo questa estate, tanto nella rosa quanto a livello dirigenziale. Il primo innesto societario è stato quello di Manna come nuovo direttore sportivo, arrivato direttamente dalla Juventus di Cristiano Giuntoli, di cui era un fidato collaboratore. La rosa sarà cambiata in maniera importante, a partire dall’attacco, visto che saluterà Victor Osimhen. Il tema centrale, però, è senza ombra di dubbio quello relativo all’allenatore, che rappresenta il dossier più importante, pesante ed ingombrante sul tavolo di Aurelio De Laurentiis. In tal senso, arrivano sviluppi a dir poco significativi.

Allo stato attuale, infatti, dopo che anche con Calzona le cose sono andate molto male. La media punti è stata disastrosa ed in un contesto del genere pensare ad una sua riconferma è una autentica utopia. Sarà fondamentale scegliere bene, dal momento che questo gruppo ha dimostrato di essere totalmente incontrollato ed ingestibile e le conseguenze si sono viste. In tal senso, arrivano sviluppi significativi, dal momento che il patron azzurro sembra pronto a rompere gli indugi per la nuova guida tecnica. E da questo punto di vista si tratta di una notizia che spiazza tutti. Andiamo a vedere che cosa sta succedendo.

Napoli, svolta per il nuovo allenatore

Stefano Pioli
Stefano Pioli nuovo allenatore del Napoli? Arriva la svolta in questo affare (Yahoomagazine.com)

Sono tanti i nomi accostati alla panchina del Napoli in quest’ultimo periodo di tempo, partendo da Stefano Pioli fino ad arrivare ad Antonio Conte, passando per i vari Gian Piero Gasperini, Francesco Farioli etc. Tutti nomi importanti ma molto differenti tra di loro ed ora, secondo la Gazzetta dello Sport, la scelta sembra essere stata fatta. De Laurentiis sembra infatti essere pronto ad affondare il colpo per Stefano Pioli.

L’offerta del Napoli per convincere il tecnico attualmente al Milan ad accettare la proposta dei partenopei ed a sposarne il progetto è importante. Si parla di un biennale con opzione per il terzo anno a circa 3 milioni di euro a stagione. A cui vanno aggiunti poi dei bonus. Una proposta molto simile a quella presentata ormai tre anni per Luciano Spalletti. In tal senso, dopo l’apprensione per le condizioni di Victor Osimhen, in casa Napoli arrivano notizie positive relative alla panchina.

Napoli, scelto Pioli: le ultime

La cifra che vuole proporre Aurelio De Laurentiis è sicuramente distante rispetto a quella percepita adesso da Pioli al Milan, visto che guadagna 4,5 milioni. Visto che però si parla di una buonuscita per lui, si potrebbe trovare un punto di intesa anche partendo da questo elemento. Ora sembra che il prossimo passo prima di arrivare alla definizione dell’affare debba essere l’incontro tra Pioli ed il suo attuale club per definire la posizione in questione.

Impostazioni privacy