Atp Madrid 2024, il tabellone di Sinner: chi affronterà il tennista italiano

È stato pubblicato il calendario dell’ATP di Madrid 2024, scopriamo il tabellone e gli avversari che il nostro Sinner dovrà affrontare.

Jannik Sinner durante una partita
Jannik Sinner durante una partita (Yahoomagazine.com)

Sorteggiato il tabellone del Madrid Open, dove il nostro Jannik Sinner risulta essere il favorito, complice anche il forfait del numero uno al mondo Novak Djokovic, il quale ha deciso di non partecipare alla competizione per trascorrere più tempo in famiglia, e del probabile abbandono dello spagnolo Carlos Alcaraz per via di un infortunio al braccio dal quale ancora non si è ripreso.

L’altoatesino, reduce dall’eliminazione in semifinale al torneo di Montecarlo, è in cerca di riscatto. La terra rossa madrilena non è semplice, ma Jannik è più agguerrito che mai. Dovrà difendere la posizione numero 2 nel ranking mondiale. Tuttavia, ha un vantaggio, non avendo partecipato al Masters 1000 di Madrid dello scorso anno, l’italiano non ha punti da difendere.

Scopriamo il tabellone del Madrid Open: contro chi si batterà Jannik Sinner

Sinner e Djokovic si abbracciano
Sinner e Djokovic si abbracciano (Yahoomagazine.com)

Ieri pomeriggio, lunedì 22 aprile, è stato sorteggiato il calendario del Madrid Open. Sono sei gli italiani qualificati nella competizione del Masters 1000. Tra questi ovviamente spicca Jannik Sinner, il primo azzurro di sempre a guidare il seeding in un Masters 1000. Resta l’incognita dello spagnolo Alcaraz, numero 3 al mondo, l’avversario più temibile per Jannik.

Qualche giorno fa, il tennista aveva annunciato il ritiro dal torneo, per via del braccio dolorante, ma ancora non è arrivata l’ufficialità, perciò restano riserve sulla sua presenza. Sinner e Alcaraz potrebbero sfidarsi in una eventuale finale. Sinner entrerà in scena al secondo turno. Il primo turno, infatti, sarà direttamente saltato.

Gli avversari che Sinner dovrà incontrare durante il torneo

Il primo avversario sarà Lorenzo Sonego e un altro qualificato. Al terzo turno, invece, Sinner potrebbe scontrarsi con l’australiano Jordan Thompson oppure con il russo Pavel Kotov. In caso di vittoria, l’italiano accederà agli ottavi, dove il livello si alzerà ulteriormente. I possibili avversari, a quel punto, potrebbero essere il russo Karen Khachanov oppure il cileno Nicolas Jarry.

Per quanto riguarda i quarti, secondo il tabellone uscito ieri, uno degli avversari di Sinner potrebbe essere il norvegese Casper Ruud, vincitore del Barcellona Open, oppure il bulgaro Grigor Dimitrov, già incontrato nella finale del Miami Open. La semifinale vedrebbe lo scontro con il greco Stefanos Tsitsipas, che ha battuto Sinner a Montecarlo.

Altrimenti, ci sarebbe Daniil Medvedev, numero 4 al mondo. Senza dimenticarci del campione Rafa Nadal, il quale potrebbe essere l’avversario in semifinale, tennista che gioca in casa. Infine, se tutto va bene e Jannik dovesse volare in finale, potrebbe battersi con Alcaraz, Holger Rune oppure con Aleksander Zverev.

Impostazioni privacy