Madrid, Djokovic non ci sarà: Jannik Sinner sarà testa di serie n°1

Il numero 1 del mondo Djokovic annuncia il forfait al torneo di Madrid, Sinner sarà la testa di serie dell’ATP spagnolo.

Il tennista Jannik Sinner
Il tennista Jannik Sinner (Yahoomagazine.com)

Annuncio incredibile, quello lanciato poco fa dal numero uno di tennis Novak Djokovic. Il tennista serbo non parteciperà all’ATP di Madrid. Al suo posto, pronto a entrare in tabellone Luca Van Assche. A questo punto, il nostro Jannik Sinner diventa la testa di serie n.1 del torneo. Djokovic continua a centellinare i tornei, un po’ per via dell’età, contro la quale non si può vincere, un po’ per trascorrere più tempo in famiglia.

È arrivata poco fa la notizia incredibile del suo forfait all’ATP Madrid, torneo importantissimo, lanciata sul profilo X di Entry List Updates, profilo sul quale si può fare affidamento, anche se lo stesso Djokovic ancora non si è esposto personalmente. Il tennista non prende parte al Mutua Madrid Open dal 2022, e ora è campo libero per Sinner.

Novak Djokovic annuncia il forfait al torneo di Madrid, Sinner è il favorito

Djokovic e Sinner
Djokovic e Sinner (Yahoomagazine.com)

Il numero uno del ranking mondiale centellina i tornei, nel 2024 ha preso parte solo all’Australian Open, all’Indian Wells e al 1000 Masters di Montecarlo, non portando a casa alcun titolo. Non è mai successo che il campione non vincesse alcun torneo, ma gli anni passano, e Djokovic probabilmente si sta preparando a lasciare il testimone.

A seguito del forfait, al suo posto subentrerà Luca Van Assche, e a questo punto, il numero 1 da battere è il nostro Jannik Sinner. Tra l’altro, probabilmente non ci sarà neanche lo spagnolo Alcaraz, l’uomo di casa, alle prese con un problema al braccio che non riesce a risolvere. Si tratta di coincidenze che possono favorire l’italiano.

ATP Madrid: Sinner potrebbe accorciare le distanze con Djokovic

È la prima volta che un italiano raggiunge tale livello, partecipando a un Mille da testa di serie. Il torneo di Madrid potrà dare occasione a Jannik di agguantare qualche punto, avvicinandosi al punteggio totale di Djokovic, il quale non ha punti da difendere, non avendo giocato nel 2023, così come non ne ha lo stesso Sinner, non avendo partecipato alla Caja Magica.

Niente Master 1000 di Madrid per Djokovic, competizione in programma dal 24 aprile al 5 maggio, sui campi di terra battuta di Caja Magica. L’altoatesino potrà avvicinarsi al punteggio del serbo, al momento, dono 1330 i punti che separano il numero uno dal numero due. Il sorpasso non potrà concretizzarsi a Madrid, occorrerà più tempo.

L’intenzione di Djokovic, separatosi da poco dal suo coach Goran Ivanisevic, è quello di presentarsi al massimo al prossimo Roland Garros. A proposito di Roland Garros, ecco tutti gli italiani che prenderanno parte alla competizione.

Impostazioni privacy