Caltagirone, esplode pentola a pressione in casa: muore madre di otto figli

Una donna di 46 anni ha perso la vita questa mattina a Caltagirone, in provincia di Catania, dopo l’esplosione di una pentola a pressione che stava utilizzando per cucinare.

Pentola a pressione
Pentola a pressione (Yahoomagazine.com)

Tragedia nella mattinata di oggi a Caltagirone, centro della provincia di Catania. Una donna di 46 anni è rimasta vittima di un incidente domestico avvenuto all’interno della sua abitazione: la 46enne stava cucinando quando è stata travolta dall’esplosione di una pentola a pressione.

Prontamente presso l’appartamento sono intervenuti i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. Per la donna, però, era ormai troppo tardi: ai soccorritori non è rimasto altro che constatarne il decesso, avvenuto praticamente sul colpo. Per gli accertamenti, sono intervenute anche le forze dell’ordine che hanno ricostruito le fasi del drammatico episodio.

Caltagirone, esplode pentola a pressione in casa: morta donna di 46 anni

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Yahoomagazine.com)

Una donna di 46 anni di nazionalità pakistana è morta questa mattina, mercoledì 10 aprile, mentre si trovava all’interno della sua abitazione, un appartamento nel quartiere di Acquanuova-Madonna del Ponte di Caltagirone, in provincia di Catania.

La 46enne, madre di otto figli, secondo quanto scrivono alcune fonti locali tra cui la redazione de Il Quotidiano di Sicilia, stava cucinando in casa utilizzando una pentola a pressione che era stata messa sul fuoco. Improvvisamente, la pentola è esplosa, una deflagrazione che ha travolto la donna uccidendola sul colpo.

In pochi minuti sul posto, in via Ciuffia, sono arrivati una squadra dei vigili del fuoco e lo staff medico del 118. Per la donna, purtroppo, non è stato possibile far nulla: i soccorritori hanno provato a rianimarla, ma è stato tutto inutile. Alla fine hanno dichiarato la morte della 46enne.

Presso l’appartamento sono arrivate anche le volanti della Polizia di Stato con gli agenti che hanno provveduto agli accertamenti per ricostruire la dinamica della tragedia. Non sembrano esserci dubbi sul fatto che si sia trattato di un incidente domestico.

La notizia della morte della donna, che lascia otto figli, ha scosso l’intera comunità del centro dell’hinterland catanese. Tanti i messaggi di cordoglio per i familiari della vittima.

Il precedente

Qualche giorno fa, sempre in Sicilia, un incidente domestico era costato la vita ad una donna di 66 anni: la 66enne era deceduta in seguito all’esplosione di una moka con cui stava preparando il caffè nella sua abitazione di Borgetto, in provincia di Palermo. A trovarla esanime il marito che aveva lanciato l’allarme. La donna era stata trasportata in ospedale, dove è deceduta dopo un giorno di agonia.

Impostazioni privacy