Derby, la stoccata di Lotito: “Nessuno della Lazio avrebbe mai fatto il gesto di Mancini”

Le polemiche attorno al derby non si placano, arriva la stoccata da parte del patron Claudio Lotito dopo il gesto di Mancini a fine partita.

Claudio Lotito
Claudio Lotito, arriva la stoccata su Mancini dopo le polemiche post derby con la Roma (Yahoomagazine.com)

Il derby di Roma, come è noto a tutti gli amanti del calcio, non è mai una partita come le altre. Né prima, né dopo, né durante. E questo trova conferma ogni qual volta si avvicina questo evento, con la capitale italiana che praticamente si paralizza in attesa di questo evento. La città è spaccata in due e resta in una sorta di tensione costante per diverso tempo. Da una parte, infatti, c’è l’euforia di chi si aggiudica questo incontro. Dall’altra c’è la rabbia di chi ne esce, invece, a mani vuote. Per mille motivi quello di quest’anno, poi, era uno scontro ancora più sentito.

La Lazio, infatti, sta facendo i conti con una situazione molto delicata, mentre la Roma solo con la cura De Rossi è riuscita ad alzare la testa. A fine gara, dopo il successo, proprio l’autore del gol vittoria, vale a dire Gianluca Mancini, si è reso protagonista di un gesto che ha spalancato le porte ad un sacco di critiche. Ha sventolato, infatti, una bandiera della Lazio con su raffigurata l’immagine di un ratto. Una cosa che, ovviamente, non è piaciuta ai capitolini ed al calciatore è stata comminata una multa da pagare. Proprio su questa vicenda il patron biancoceleste ha voluto esprimere tutto il suo dissenso.

Lazio, Lotito duro sul gesto di Mancini

Mancini esulta
Lotito duro su Mancini dopo il suo gesto a fine derby: ecco che cosa ha detto (Yahoomagazine.com)

Un gesto come quello di Mancini non può passare inosservata e non a caso è stato sommerso dalle polemiche che ne sono generate. Come però lui stesso, probabilmente e verosimilmente, si aspettava. E’ stato chiaro, senza concedere alcun margine per un equivoco. Ha, infatti, detto a chiare lettere che nessun calciatore della Lazio avrebbe mai fatto un gesto del genere. Ma non è tutto, dal momento che il mirino è poi finito sulla sanzione che gli è stata comminata.

Secondo le sue valutazioni, infatti, non è congrua rispetto a quanto fatto dal momento che va in una direzione diametralmente opposta, parafrasando le sue dichiarazioni, rispetto a quelli che sono i valori dello sport. L’allerta era massima per la questione tifosi, mentre stavolta i problemi hanno riguardato soprattutto i comportamenti dei protagonisti in campo.

Roma-Lazio, multa a Mancini

Ricordiamo, infatti, che oltre al gesto di Mancini sono state orribili anche le immagini del duro faccia a faccia tra Dybala e Guendouzi. Di certo non uno spot degno del nostro calcio. Per quel concerne il difensore, la multa è stata di 5mila euro ed i tifosi della Roma hanno realizzato una raccolta fondi per pagarla. Come poi concluso da Lotito, allo stato attuale delle cose la Lazio non può far altro che attenersi a quella che è la decisione presa dal Giudice.

Impostazioni privacy