Donne sull’orlo di una crisi di nervi: Penelope Robin, Isabella Santacroce, Melanie Moore e Marina Valdemoro

Penelope Robin, Isabella Santacroce, Melanie Moore e Marina Valdemoro nel nuovo programma di Piero Chiambretti, Donne sull’orlo di una crisi di nervi.

Penelope Robin, Isabella Santacroce, Melanie Moore e Marina Valdemoro
Da sinistra in senso orario Penelope Robin, Isabella Santacroce, Melanie Moore e Marina Valdemoro (YahooMagazine.com)

In “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, il nuovo programma condotto da Piero Chiambretti, e in onda su Raitre, ci saranno diverse ospiti fisse provenienti sia dal mondo della cultura e letterario, che da quello dei social netwbork. Ci saranno in particolare quattro donne eccezionali come Penelope Robin, Isabella Santacroce, Melanie Moore e Marina Valdemoro, pronte a scatenare il dibattito.

Nella trasmissione in onda su Raitre, dunque, presenze fisse, anche del mondo del giornalismo, che però si affiancheranno a degli ospiti che varieranno di puntata in puntata. Nel primo appuntamento, attesissima è la campionessa di sci, Sofia Goggia, la quale verosimilmente potrà chiarire diversi aspetti della sua vita privata, a partire dalla presunta relazione con Massimo Giletti.

Chi sono Penelope Robin, Isabella Santacroce, Melanie Moore e Marina Valdemoro: carriera e curiosità

Piero Chiambretti
Piero Chiambretti ancora mattatore della tv italiana (YahooMagazine.com)

Ma scopriamo insieme chi sono le quattro ospiti fisse della nuova trasmissione di Piero Chiambretti, a partire da quella che – per curriculum ed esperienza – è la più famosa, ovvero Isabella Santacroce. Classe 1970, dopo aver frequentato il DAMS di Bologna, Isabella Santacroce ha debuttato nel 1995 con “Fluo”, il primo libro della sua “trilogia dello spavento”, a cui seguono “Destroy” e “Luminal”.

Ritenuta una esponente dei “Cannibali”, anche se non ha mai fatto parte delle raccolte legate al gruppo letterario, ha avuto una grande influenza nella letteratura italiana della seconda metà degli anni Novanta. Si è poi confermata prolifica autrice e di recente è uscito il suo ultimo romanzo, “Magnificat Amour”. Penelope Robin è un’attrice e tiktoker napoletana che ha guadagnato popolarità sui social.

Infatti, è l’autrice di un video che ha spopolato, in cui la vediamo truccarsi e recitare in napoletano, la notano in molti anche in tv, così partecipa a popolari trasmissioni come Propaganda Live. Altra scrittrice prolifica, oltre che affezionatissima ai programmi di Chiambretti, è Melanie Moore, che nella sua carriera ha pubblicato 15 libri che spaziano dal romanzo alla poesia, ma è anche un’artista che espone in tutto il mondo.

Attualmente vive tra Abu Dhabi e Lugano con suo marito e i suoi due figli, e continuando a occuparsi di arte e letteratura. Infine, Marina Valdemoro o semplicemente Maryna, anche lei proveniente dal mondo dei social network: dal 2019, pubblica singoli di successo partendo dal suo profilo YouTube e grazie alla sua fama è approdata anche sul grande schermo, nel film “Gli idoli delle donne”. Ha anche pubblicato un libro.

Impostazioni privacy