Dramma della solitudine: uomo trovato privo di vita in casa dopo giorni

Stamane a Casalbore, in provincia di Avellino, un 64enne è stato trovato morto in casa: il cadavere era in avanzato stato di decomposizione.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Yahoomagazine.com)

Dramma della solitudine a Casalbore, piccolo comune di circa 1.500 abitanti nella provincia di Avellino. Questa mattina un uomo di 64 anni è stato trovato privo di vita all’interno della sua abitazione, sita nel centro del paese ed in cui viveva solo.

A chiamare i soccorsi sono stati alcuni amici e conoscenti che, non vedendo il 64enne ormai da giorni e non avendo sue notizie, hanno deciso di dare l’allarme. A quel punto, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine si sono recati presso l’appartamento trovando il cadavere del proprietario ormai in avanzato stato di decomposizione sul letto. Si presume che l’uomo fosse deceduto da giorni per cause naturali.

Casalbore, 64enne trovato morto in casa: a lanciare l’allarme gli amici

Ambulanza
Ambulanza (Yahoomagazine.com)

Intorno alle 9:30 di questa mattina, mercoledì 15 maggio, il cadavere di un uomo è stato trovato in un appartamento nel centro di Casalbore, in provincia di Avellino. Si tratta di un 64enne, di cui non è stata diffusa l’identità.

Stando alle primissime informazioni, come ripotano varie testate locali e la redazione dell’Ansa, alcuni amici e conoscenti del 64enne hanno chiamato il numero unico per le emergenze non avendo più notizie dell’uomo e non vedendolo da oltre dieci giorni.

Dopo l’allarme, presso l’appartamento, sito in via Pietro Paolo Parzanese, sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco, un equipaggio del 118 ed i carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino. Forzata la porta d’ingresso, la macabra scoperta: i pompieri e le forze dell’ordine hanno rinvenuto il cadavere, in avanzato stato di decomposizione, sul letto.

I militari dell’Arma stanno conducendo le indagini per capire cosa sia accaduto. Secondo i primi accertamenti, pare che il 64enne fosse morto ormai da diversi giorni, forse dieci, e che le cause del decesso siano naturali, probabilmente un malore che non avrebbe consentito all’uomo di chiedere aiuto.

Il precedente

Solo qualche giorno fa a Pesaro, un commerciante ambulante di 45 anni era stato trovato privo di vita all’interno della sua abitazione. In quel caso a lanciare l’allarme erano stati i genitori che non sentivano il figlio da ore.

Impostazioni privacy