F1, mercato piloti: Carlos Sainz vicinissimo alla Mercedes

Arriva una svolta importante nel mercato dei piloti: il ferrarista Carlos Sainz è vicinissimo a passare alla Mercedes dal prossimo anno.

Carlos Sainz esulta
Carlos Sainz si prepara a dire addio alla Ferrari ed a passare alla Mercedes (Yahoomagazine.com)

Lo spettacolo che garantisce la Formula 1 agli appassionati ha pochi eguali in giro per il mondo e negli altri sport ed in tal senso l’attesa cresce per vedere come si andrà a sviluppare la stagione attualmente in corso. In casa Ferrari la notizia dell’arrivo ormai alle porte di Lewis Hamilton ha destato inizialmente un grande entusiasmo. E’ stato un segnale forte quello mandato da Maranello, che ha rilanciato le sue ambizioni in un periodo di oggettiva difficoltà in cui le cose sono andate decisamente al di sotto delle aspettative. Tanto della dirigenza quanto dei tifosi. Le cose, poi, sono cambiate.

Seppur è presto per dare ogni giudizio in virtù del fatto che siamo solo a quattro Gran Premi disputati, la sensazione è che si sia sottovalutato troppo Carlos Sainz. Le risposte che il pilota sta dando in pista sono state a dir poco importanti. Al punto che in molti stanno iniziando ad avere dei dubbi relativi alla bontà dell’affare Hamilton. In ogni caso, il pilota spagnolo non ha nessuna intenzione di restare a guardare. Ed anzi è davvero vicinissimo ad abbracciare il progetto che ha costruito per lui la Mercedes. Andiamo a vedere le ultime notizie relative a questa operazione ormai in dirittura d’arrivo.

Carlos Sainz vicinissimo alla Mercedes: le ultime

Sainz alla Mercedes
Carlos Sainz vicino al passaggio in Mercedes (Yahoomagazine.com)

L’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari ha lasciato inevitabilmente un vuoto in una monoposto della Mercedes. Che però è pronta a correre ai ripari. Si era parlato di Fernando Alonso, che però ha deciso di restare in Aston Martin. Per questo, come raccontato dalla Gazzetta dello Sport, la scuderia in questione ha deciso di puntare forte su Carlos Sainz, che sarebbe adesso ad un passo da un cambio di “squadra” storico.

Si tratterebbe, dunque, di una sorta di scambio, dal momento che Hamilton in Ferrari lascia la sella della sua monoposto a Carlos Sainz, pronto dunque a ripartire con un nuovo progetto. Il sogno dei più sarebbe stato quello di vedere al posto dell’inglese Max Verstappen, ma a quanto pare ogni discorso si è arenato, per così dire, sul nascere.

Perché la Mercedes ha deciso di puntare su Sainz?

La scelta, come raccontato dal quotidiano, è stata presa ed il motivo è presto spiegato. Da quando nel 2021 Carlos Sainz è arrivato in Ferrari, il suo rendimento è stato molto vicino a quello che ha avuto il più considerato Charles Leclerc. C’è fiducia totale, dunque, nelle sue qualità. Insieme a Russell, in tal senso, l’attuale ferrarista andrà a guidare quella che dovrà essere la stagione del rilancio della Mercedes, ancora con diversi problemi da risolvere.

Impostazioni privacy