Google diventerà ad abbonamento: addio a queste funzioni gratis

Google e l’abbonamento: quali sono i servizi a pagamento e cosa cambierà dal prossimo 15 maggio. Tutti i dettagli

Google abbonamento cosa sapere
Novità in casa Google in fatto di abbonamento (Yahoomagazine.com)

La tecnologia cambia, evolve in modo frenetico e spesso arriva dove non avremmo mai immaginato. Il cambiamento però porta con sé degli stravolgimenti e, a volte, c’è bisogno di adattarsi. È quello che aveva da tempo suggerito Google e che a breve diventerà realtà. Nel miglioramento dei servizi non sempre si può avere tutto gratis.

La notizia era circolata con rumors e indiscrezioni tempo fa e ora è ufficiale: i termini del contratto con il colosso del web, per uno dei suoi tanti servizi, cambieranno e sarà necessario l’abbonamento. Per fare cosa in particolare? Vediamo tutti i dettagli e cosa sapere in merito.

Google e l’abbonamento: cosa comprende

Google One abbonamento news
Google One e le novità sull’abbonamento (Yahoomagazine.com)

Stanno per cambiare i termini del contratto di Google One, il servizio offerto dalla nota azienda per avere più spazio per conservare foto e documenti, oltre che altri vantaggi aggiuntivi. Per fare tutto questo sarà necessario un abbonamento con nuovi termini che entreranno in vigore dal prossimo 15 maggio come ha comunicato proprio Google con una e-mail indirizzata agli abbonati.

Ci sono certamente delle modifiche rispetto all’abbonamento attuale: alcune vantaggiose più di altre. Prima tra tutti la possibilità di utilizzare l’intelligenza artificiale su alcune sofisticate funzioni raccolte nel pacchetto Magic Editor che aiutano a migliorare le foto scattate con gli smartphone Android. C’è da dire addio, invece, alla VPN gratuita e alla spedizione gratuita per gli ordini delle stampe tramite Google Foto. Sono due servizi che non hanno riscosso molto successo e che per questo sono stati eliminati.

La quantità di spazio disponibile in cloud non cambia come il prezzo dell’abbonamento, ma si aggiungono nuove funzioni, come quella dell’intelligenza artificiale, appunto, che è possibile utilizzare con 3 GB di RAM e 1 GB libero di spazio di archiviazione sul proprio smartphone.

Google One: il costo dell’abbonamento

Come anticipato i prezzi dell’abbonamento a Google One non verranno modificati. Il basic, dunque, resta fissato a 1,99 euro al mese con 100 GB di spazio cloud. Lo standard, invece, a 2,99 euro al mese con 200 GB di spazio cloud. 9,99 euro al mese servono per avere il pacchetto Premium con 2 TB GB di spazio cloud. Quello AI Premium, invece, è disponibile a 21,99 euro al mese  con 2 TB GB di spazio cloud e AI Gemini Ultra.

Impostazioni privacy