Hai notato il cerchio verde intorno alle foto dei contatti WhatsApp? Puoi metterlo anche tu: la procedura

Anche tu ti stai chiedendo cosa sia il cerchio verde che compare attorno alle foto su WhatsApp: vediamo di cosa si tratta.

WhatsApp
WhatsApp, come funziona e cosa è il “cerchio verde” (Yahoomagazine.com)

WhatsApp, come ben sappiamo, apporta continuamente aggiornamenti e questo inevitabilmente porta tantissime novità, quello che molti avranno notato è sicuramente il cerchio verde che compare intorno alle foto profilo dei contatti.

Non tutti, però, sanno di cosa si tratta, proviamo a scoprire meglio cos’è e a vedere come possiamo provare ad averlo anche noi. L’obiettivo di oggi è quello di fornirvi una mini-guida che vi permetterà anche di capire come eliminarlo. Sono tantissimi gli utenti che ogni giorno utilizzano WhatsApp e che vogliono rimanere aggiornati su ogni tipo di cambiamento che avviene sull’applicazione di messaggistica.

WhatsApp, come attivare il “cerchio”

WhatsApp
WhatsApp, come funzionano gli stati (Yahoomagazine.com)

WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata in assoluto, negli ultimi tempi sono tantissime le novità apportate e quelli che in molti hanno notato è il cerchio verde, ma di cosa si tratta? Questo significa solo che l’utente ha di recente pubblicato qualcosa, in poche parole si parla di uno stato, proprio quelli che su Instagram e Facebook comunemente sono note come storie.

Come avviene in ogni social, le storie non durano in eterno, ma sono visibili per 24 ore. Di conseguenza, per avere il “cerchio” verde è necessario solo aggiungere un stato, ma come si fa? Semplice, basta recarsi sull’App e cliccare la sezione “Stato”, in seconda battuta basterà scegliere la foto che si dovrà pubblicare e di conseguenza si avrà il cerchio verde visibile ai nostri contatti. Ovviamente i nostri amici potranno rispondere al nostro “Stato”, come? Cliccando sullo stato del contatto e premendo “Rispondi”.

Come eliminare uno stato su WhatsApp

Ovviamente, molti utenti si domandano se sia possibile rimuovere lo stato prima delle 24 ore: la risposta è assolutamente sì. Sarà necessario recarsi sulla sezione dello stato e cliccare su Elimina”. Se, invece, l’obiettivo è quello di verificare chi ha controllato il nostro stato possiamo recarci sul contenuto caricato e cliccare proprio sull’icona a forma di occhio, si aprirà una lista e si potrà vedere chi ha guardato e anche l’ora. La prassi è molto simile a quella di Instagram e Facebook.

Impostazioni privacy