Incidente nel terreno di sua proprietà: uomo muore schiacciato dal trattore

Un uomo di 64 anni è morto ieri mattina a Fresagrandinaria, in provincia di Chieti, dopo essere stato schiacciato dal suo trattore ribaltatosi in un terreno.

Trattore
Trattore (Yahoomagazine.com)

Stava lavorando in un terreno di sua proprietà, ma improvvisamente il trattore su cui si trovava si è ribaltato schiacciandolo. Così ha perso la vita un 64enne nella tarda mattinata di ieri a Fresagrandinaria, centro della provincia di Chieti.

Tempestivo l’arrivo sul luogo della tragedia dei vigili del fuoco e del personale medico del 118. I sanitari hanno provato in tutti i modi a rianimare la vittima, ma non c’è stato nulla da fare: alla fine è stato possibile solo dichiararne la morte. Fatali le lesioni riportate nel drammatico incidente agricolo. Sul posto anche i carabinieri per gli accertamenti.

Fresagrandinaria, trattore si ribalta improvvisamente: Eusanio muore nel suo terreno

Elisoccorso
Elisoccorso (Yahoomagazine.com)

Tragedia nella tarda mattinata di ieri, giovedì 16 maggio, nelle campagne di Fresagrandinaria, piccolo centro della provincia di Chieti, dove un uomo ha perso la vita in un incidente agricolo. La vittima è Eusanio De Amicis, 64enne residente in paese.

Eusanio si trovava in un terreno di sua proprietà, sito in contrada Pidocchiosa, e stava eseguendo dei lavoretti alla guida del suo trattore. Per cause ancora da chiarire, il mezzo si è ribaltato improvvisamente schiacciando il 64enne.

Presso il terreno si sono precipitati le squadre dei vigili del fuoco e lo staff medico del 118. Allertato anche l’elisoccorso per l’eventuale trasporto d’urgenza in ospedale. Purtroppo, però, per De Amicis era ormai troppo tardi: ai soccorritori non è rimasto altro che appurarne la morte, sopraggiunta per le gravissime lesioni riportate.

Intervenuti anche i carabinieri che hanno provveduto agli accertamenti per stabilire la dinamica dell’incidente. Constatata la tragica fatalità, non sono stati disposti ulteriori esami sulla salma dall’autorità giudiziaria che ha stabilito la restituzione alla famiglia per la celebrazione delle esequie.

L’incidente delle scorse settimane

Una tragedia analoga si era consumata lo scorso mese a Santa Ninfa, centro della provincia di Trapani, dove un uomo di 61 anni era morto dopo che il trattore su cui si trovava si era ribaltato schiacciandolo sotto il suo peso. Inutile anche in quel caso l’intervento dei soccorritori del 118.

Impostazioni privacy