Juventus, la dirigenza fa sul serio per l’esterno: l’indiscrezione

Juventus, la dirigenza fa sul serio per l’esterno: Giuntoli punta un grande nome per la prossima stagione. In vista del prossimo anno, il ds cambia volto alla squadra con innesti di un certo peso, un chiaro segnale di mercato che conferma l’avvicendamento in panchina. Ecco chi potrebbe arrivare: l’indiscrezione.

Cristiano Giuntoli mercato Juventus chi può arrivare il prossimo anno
Cristiano Giuntoli, nuova mossa di mercato (yahoomagazine)

Il mercato della Juventus è in fermento in vista della prossima stagione. Da diverso tempo si sta rincorrendo la voce insistente dell’addio di Allegri a fine stagione (nonostante le dichiarazioni di qualche settimana fa), una separazione annunciata che obbligherà Giuntoli a trovare un accordo economico per l’esonero. Il tecnico, che vanta un altro anno di contratto, non vorrebbe andare via, costringendo la società a prendere una decisione forzata per cercare di iniziare un nuovo progetto tecnico.

Proprio in tal senso, si parla con insistenza di un profilo con un appeal diverso in termini di proposta calcistica: il sogno è Thiago Motta, il tecnico del miracolo Bologna che sta concorrendo per un piazzamento in Champions League. Il profilo dell’ex giocatore di Barcellona, Atletico Madrid, Genoa ed Inter è piuttosto accattivante ma non è l’unico: infatti, in caso di mancato accordo, attenzione a Raffaele Palladino e Igor Tudor, ex emergenti della panchina che possono ambire al grande salto. L’attuale allenatore del Monza si è confermato al suo secondo anno in Serie A, mentre per l’ex difensore è arrivata la chiamata della Lazio dopo le dimissioni di Sarri, facendo vedere cose buone e ottenendo dei risultati che hanno rilanciato i biancocelesti in zona Champions

Juventus, la dirigenza fa sul serio per l’esterno: l’indiscrezione

Greenwood mercato Juventus chi può arrivare il prossimo anno
Mason Greenwood con la maglia del Getafe (yahoomagazine)

Alla luce dei profili ricercati, i bianconeri devono necessariamente trovare dei giocatori adeguati per il nuovo corso: proprio sotto questo aspetto, come riporta ‘Calciomercato.com’, il nome nuovo che sta circolando da alcune ore è quello di Mason Greenwood, ala destra inglese classe 2001 in prestito al Getafe, con cui sta dimostrando tutte le proprie qualità con continuità. Probabilmente è la miglior stagione dell’esterno, che con 8 reti e 6 assist in 28 presenze si è riscoperto un uomo di mercato di valore. Greenwood ha ritrovato se stesso nella Liga e ben presto potrebbe sbarcare altrove in una nuove avventura da protagonista. Il Manchester United attende offerte, forte del gradimento delle big europee. 

Juventus, la dirigenza fa sul serio per l’esterno: l’indiscrezione

Il nome di Greenwood sembra perfetto soprattutto in caso di avvento di Thiago Motta, che vuole degli esterni tuttofare in grado di adempiere al meglio a tutti i doveri delle due fasi. In scadenza nel 2025, potrebbe diventare l’asso di Giuntoli per l’estate ad un prezzo conveniente rispetto al suo attuale valore di mercato.

Impostazioni privacy