Lutto al Collegio, il drammatico incidente lo ha ucciso: le lacrime non mi fanno andare avanti

Lutto al Collegio, il drammatico incidente ha ucciso un ragazzo un ragazzo nel fiore dei suoi anni: “le lacrime non mi fanno andare avanti”

Il Collegio lutto
Il Collegio in lutto: è morto Dimitri Iannone – raiplay – yahooamgazine.it

Sono oramai diversi anni che va in onda la trasmissione Il Collegio, un format televisivo davvero molto interessante. Un gruppo di giovani ragazzi, che solitamente hanno problemi a scuola per via della loro condotta, vengono messi all’interno di un collegio dove hanno la possibilità di studiare come se fossero degli anni 50, 60, 70 oppure 80. Ogni anno, l’annata cambia, proprio per fare qualcosa di diverso. Sono tutti ragazzi davvero molto giovani, che poi abbiamo la possibilità di veder crescere sui social, dove condividono sempre momenti di vita quotidiana.

I telespettatori sono davvero molto affezionati a questi giovani, soprattutto quelli della prima edizione che oramai stanno diventando degli uomini e delle donne. Ed è proprio uno di questi ragazzi, che nelle ultime ore è scomparso tragicamente, lasciando un modo incolmabile nei cuori dei suoi familiari ma anche dei telespettatori e di tutti coloro che hanno avuto la possibilità di conoscerlo durante la sua esperienza televisiva.

Il Collegio, lutto terrificante: muore Dimitri Iannone a soli 24 anni

Il Collegio lutto
Il Collegio in lutto: è morto Dimitri Iannone – raiplay – yahooamgazine.it

Si tratta di Dimitri Iannone, morto in un tragico incidente stradale, in cui hanno perso la vita in tutto tre persone. Il ragazzo, oramai ventiquattrenne, era con degli amici, quando è rimasto coinvolto in un incidente stradale con più veicoli. Purtroppo, per lui non ci è stato niente da fare, ed è morto praticamente sul corpo. Indescrivibile il dolore dei suoi familiari, che in questi giorni si sono chiusi nel silenzio, esempio come i suoi genitori.

Dimitri infatti era un figlio davvero molto amato, dal momento in cui era stato adottato da piccolo. La mamma e il papà erano andati a prenderlo fino in Ucraina e avevano cercato di dargli tutto, e lo definivano la luce dei loro occhi. Ora questa luce si è spenta, e possiamo soltanto immaginare quanto stiano soffrendo in questo momento così tanto delicato.

Sono tutti in silenzio sui social, l’unico a parlare è stato qualcuno che ha avuto la possibilità di vederlo crescere proprio nella trasmissione in cui ha partecipato. Stiamo parlando del professor Maggi, che gli ha lasciato un lungo messaggio, anzi meglio dire una lettera, sui social.

La lettera del professor Maggi: “Caro Dimitri…”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Maggi (@andreamaggi1)


Il professore, che ha conosciuto Dimitri durante la prima edizione del Collegio, in particolare ha ricordato il momento del falò, una serata speciale in cui Dimitri, inizialmente emerso per una certa irruenza, mostrò il suo lato umano. Quel giorno, Veronica lesse una poesia che la fece piangere e Dimitri la guardò con compassione, poi la abbracciò.

“Le lacrime mi impediscono di andare avanti, ma vorrei scriverti ancora una cosa: sono felice di averti conosciuto perché anche tu, come tutti i giovani che incontro nel corso della mia carriera, hai saputo insegnarmi qualcosa”, scrive Maggi nel passaggio più intenso della lettera che infine esprime il suo dolore per la perdita di Dimitri e invia un abbraccio ai suoi genitori.

Impostazioni privacy