Milan, Allegri si sarebbe proposto ad Ibrahimovic per tornare sulla panchina rossonera

Milan, clamorosa indiscrezione per l’anno prossimo: in vista del probabilissimo esonero di Pioli, arriva una notizia che agita i tifosi rossoneri. Stando alle ultimissime, Allegri si sarebbe proposto ad Ibrahimovic per ritornare a guidare il Milan. Si valuta il pazzesco ritorno sulla panchina rossonera.

Max Allegri clamorosa indiscrezione vuole tornare al Milan
Max Allegri in panchia (yahoomagazine)

Le voci di mercato non accennano a diminuirsi in vista della prossima estate. Da molti designato come possibile esonerato in casa Juventus, il destino di Allegri sembra ormai segnato: la Juventus sta seriamente pensando di sostituirlo per inseguire un nuovo progetto tecnico, volto ad una rivoluzione totale fatta di idee, nuove metodologie di lavoro e un nuovo parco giocatori che dovrebbe prevedere un numero massiccio di giovani di talento. E’ questo il programma della società, che intende fare in modo di migliorare nettamente l’organico e gli obiettivi sportivi a lungo termine. Proprio per questo motivo, la figura di Allegri non è più ritenuta centrale e Giuntoli dovrà esonerarlo per poter iniziare da zero un nuovo progetto tecnico con un altro allenatore.

Milan, clamoroso ritorno: si propone Allegri!

Max Allegri clamorosa indiscrezione vuole tornare al Milan
Max Allegri a Marassi (yahoomagazine)

Allegri era stato richiamato per provare a vincere, un obiettivo che non è riuscito in virtù della bravura degli avversari (Milan, Napoli ed Inter su tutti) e per le difficoltà legate al mercato, oltre ad una gestione tecnica decisamente discutibile sotto diversi aspetti. L’addio tra le parti sembra inevitabile, e se la Juventus sta già cominciando a capire come muoversi per trovare un altro allenatore, dall’altra parte lo stesso Allegri sta cercando di capire dove potrebbe andare: da qualche ora circola con insistenza l’ipotesi di un ritorno al Milan, una possibilità che potrebbe diventare realtà se Pioli dovesse essere sostituito. L’attuale tecnico del Milan è stato eliminato ai quarti di finale di Europa League contro la Roma, dunque un altro euroderby amaro che potrebbe mettere fine all’avventura dell’allenatore rossonero.

Milan, Allegri lo avrebbe chiesto ad Ibrahimovic

E in questo senso, Allegri troverebbe la strada spianata verso il ritorno, poiché i rossoneri si affiderebbero all’usato sicuro per provare a vincere e ad avere maggiore solidità difensiva ed organizzazione. Per riuscirci, Max avrebbe chiesto ad Ibrahimovic di provare a sondare il terreno: come riportato da ‘milanlive’, lo svedese è stato un giocatore di Allegri e potrebbe intercedere presso la società per sponsorizzarlo. Ad oggi è difficile ipotizzare quanto ci sia di vero in tutto questo, ma è altrettanto vero che Max ha lasciato un ottimo ricordo a Milanello, vincendo uno scudetto proprio con Ibra protagonista. Di sicuro, diventerebbe una possibilità reale e concreta qualora venisse ufficializzato il doppio addio, consentendo alle parti in causa di cominciare a discutere del futuro in maniera particolarmente approfondita.

Impostazioni privacy