Milan, Giroud lascia i rossoneri: raggiunto l’accordo con i Los Angeles FC

Calciomercato: il Milan dice addio all’attaccante francese Oliver Giroud, raggiunto l’accordo con i Los Angeles FC.

Oliver Giroud giocatore del Milan
Oliver Giroud giocatore del Milan (Yahoomagazine.com)

È ripartito il calciomercato, ora che il Campionato di Serie A si sta avviando alla conclusione. Nel club rossonero c’è grande trambusto, per via dell’uscita di scena dell’attaccante Oliver Giroud, uno dei giocatori sul quale il Milan faceva affidamento. Il francese dirà addio a Milano per trasferirsi a Los Angeles, già firmato il contratto con la quadra californiana.

Dopo numerose voci, alcune anche molto insistenti, alla fine si è rivelato tutto vero: Giroud ha firmato con i Los Angeles FC, dicendo addio alla maglia del Milan. Dopo aver preso accordi verbali, lo scorso marzo, ora è tutto confermato, il contratto appena firmato sarà valido fino alla fine del 2025, inoltre Giroud si libererà del Milan a parametro zero.

Il calciatore francese Oliver Giroud pronto a lasciare il Milan per il Los Angeles FC

Giroud esulta dopo un gol
Giroud esulta dopo un gol (Yahoomagazine.com)

Mancano soltanto gli annunci ufficiali, ma l’operazione si è conclusa nella giornata di ieri. Giroud, molto presto non sarà più un giocatore del Milan. Terminata la stagione, il francese partirà per gli Stati Uniti. L’attaccante resterà in California almeno fino a 31 dicembre 2025, poi forse potrebbe tornare in Europa, oppure potrebbe anche ritirarsi, vista l’età.

Gli resta una manciata di gare di giocare con la maglia rossonera, per concludere il Campionato. Il club milanese, tuttavia, sa già come rimpiazzarlo per la prossima stagione, e sta vagliando diversi attaccanti. Giroud era in trattativa con la squadra americana già da tempo, perciò il Milan era già stato avvertito e ha avuto modo di prepararsi.

La prestazione di Giroud con la maglia rossonera

La prestazione di Oliver Giroud è stata comunque soddisfacente, 42 partite giocate, 15 gol e 9 assist solo in questa stagione. Giunto a Milano nell’estate de 2021, dopo una stagione condotta tra alti e bassi con la maglia del Chelsea, il francese ha giocato al fianco di Zlatan Ibrahimovic.

La coppia in attacco ha funzionato, tanto che la squadra ha raggiunto il suo diciannovesimo Scudetto, anche se non è andata bene in Champions. Dopo l’addio di Ibra, Giroud ha portato avanti l’attacco del Milan, confermandosi un bomber di tutto rispetto, concludendo la scorsa stagione con 18 reti.

In totale, con la maglia rossonera, il francese ha collezionato 127 match e andando a rete 47 volte. Oltre a Giroud, il Milan è alle prese con un nuovo tecnico, dopo il ritiro di Pioli: i nomi in lizza.

Impostazioni privacy