Milan, nuovi contatti per l’attaccante: scelto l’erede di Giroud

Il Milan vaglia nuove opportunità e punta al sostituto del francese Giroud, i rossoneri in contatto per un nuovo numero 9.

Il calciatore francese Oliver Giroud
Il calciatore francese Oliver Giroud (Yahoomagazine.com)

Il campionato è agli sgoccioli e si pensa già alla prossima stagione, il calcio mercato dell’estate sta per riprendere il via e il club rossonero deve pensare al sostituto di Olivier Giroud, l’attaccante numero 9 dal contratto in scadenza e non rinnovato. Il Milan, però non si fa trovare con le mani vuote e ha già puntato lo sguardo verso un altro attaccante di grande talento.

Il club, infatti, ha iniziato le trattative per accalappiarsi lo sloveno del Lipsia Benjiamin Sesko. Da qualche giorno, le due società sono in contatto per concretizzare l’accordo. Per il Milan sarebbe un investimento importante, visto che il giocatore sloveno ha una clausola minima di 50 milioni di euro di ingaggio. Insomma, acquistarlo per potarlo a Milano sarebbe l’ingaggio più costoso di sempre.

Il Milan punta il giocatore sloveno Sesko per sostituire il dimissionario Giroud

Sesko in sostituzione di Giroud
Sesko in sostituzione di Giroud (Yahoomagazine.com)

Sulle qualità tecniche del calciatore sloveno non ci sono dubbi. Un campione che fa gola a molti, ma che il Lipsia si tiene ben stretto, ed è disposto a cederlo soltanto a seguito di un investimento non indifferente, con cifre davvero folli. Per l’ingaggio dell’attaccante, infatti, l’investimento minimo è di 50 milioni di euro. Significa che l’asta parte da questa cifra, andando a salire.

Il Divoli rossoneri, però, sono determinati nel trovare il sostituto di Olivier Giroud e vorrebbero Sesko a tutti i costi. Il club milanese potrebbe fare la follia, sborsando cifre assurde per l’ingaggio. I tifosi sperano nell’acquisto, visto che lo sloveno è uno dei giocatori più quotati del panorama internazionale. Il giocatore del Lipsia ha il profilo giusto per colmare il vuoto che lascerà il francese.

Il Milan alla caccia del bomber del futuro

Il Milan sta cercando il suo futuro bomber, un uomo capace di garantire grinta, gol a palate, ferocia in attacco e potenza. Nonostante la giovane età, Benjiamin Sesko ha tutte le caratteristiche del campione, e ha dimostrato di esserlo già da tempo, segnando tanto sia in Germania che in Austria. La strategia del Milan è chiara: sta puntando sui giovani.

Il club rossonero sta cercando di mettere in piedi una squadra giovane e coesa, che possa avviare un nuovo ciclo vincente per molti anni a questa parte. A quanto pare, la società non baderebbe a spese, pur di accaparrarsi un talento assoluto come Sesko.

Il calciatore è un gigante, alto 195 cm, forte fisicamente, come Giroud o Ibra, ma la cifra è davvero alta, e gli esperti pensano che si arriverà a spendere anche 75 milioni di euro. Il Milan ha già fatto il primo passo, non resta che attendere le conferme.

Impostazioni privacy