Milan, nuovo nome per la panchina: il sostituto di Pioli potrebbe essere Van Bommel

In casa Milan continua il casting per la panchina ed in tal senso c’è un nome nuovo: potrebbe essere Van Bommel il nuovo allenatore rossonero.

Mark Van Bommel
Mark Van Bommel, può essere lui il nuovo allenatore del Milan: le ultime a riguardo (Yahoomagazine.com)

In casa Milan non ci sono molti punti fermi in vista del futuro. Sono tanti, infatti, gli interrogativi che vanno risolti nel minor tempo possibile. Il primo di questi è l’allenatore, che andrà in maniera del tutto inevitabile a condizionare anche quello che sarà il mercato. Servono, infatti, innesti in posizioni del campo decisive come quella del centravanti ed è giusto che dietro la scelta ci possa essere un progetto tecnico e tattico ben definito. In tal senso, i nomi che sono stati accostati ai rossoneri di recente sono quelli noti.

Il sogno risponde al nome di Antonio Conte, ma i costi sia per l’ingaggio che per il mercato che andrebbe fatto per ottenere il sì sono troppo ingenti. Per questo la dirigenza si sta guardando attorno e di recente sono emersi anche altri profili di estremo interesse. Come, per esempio, Thiago Motta, che però sembra essere prossimo a passare dal Bologna alla Juventus. Attenzione, poi, anche a tecnici di ben altra natura, come per esempio Gallardo o Galtier. A sorpresa, però, il nuovo allenatore potrebbe essere una vecchia conoscenza dei rossoneri. Si tratta di Mark Van Bommel. Un nome sicuramente che piace e tanto a Zlatan Ibrahimovic.

Van Bommel nuovo allenatore del Milan? Le ultime a riguardo

Giocatori del Milan
Mark Van Bommel, è lui il nome nuovo per la panchina del Milan: le ultime notizie a tal proposito (Yahoomagazine.com)

Da giocatore ha scritto delle pagine importanti con maglie a dir poco prestigiose come quelle del PSV, in Olanda, del Bayern Monaco, del Barcellona e, per un anno e mezzo, anche del Milan. Ha indossato la casacca rossonera per un anno e mezzo, da gennaio del 2011 al giugno del 2012, risultando una pedina a dir poco importante in quella squadra guidata da Massimiliano Allegri. Che non rinunciava mai alle sue geometrie ed al suo dinamismo.

Il suo nome come allenatore del Milan pare sia una idea, secondo quanto raccontato da “Libero“, di Zlatan Ibrahimovic, che con il muro olandese ha condiviso lo spogliatoio dei rossoneri proprio nell’anno del penultimo Scudetto conquistato dalla compagine milanista. Si tratta di un profilo di estremo interesse e fascino. E spetterà, se dovesse concretizzarsi questa pista, a lui indicare il nome del nuovo bomber del Milan dopo l’addio ormai deciso di Giroud.

Van Bommel nuovo allenatore Milan: la sua carriera

L’olandese fino a questo momento ha fatto molto bene. Dopo aver guidato con alterne fortune il Wolfsburg ed il suo PSV, all’Anversa si è consacrato. L’anno scorso ha vinto il titolo dopo 66 anni dall’ultima volta ed ora è al terzo posto nel massimo campionato belga. L’anno scorso ha vinto anche la Coppa del Belgio e la Supercoppa belga. Van Bommel al Milan, una pista da tenere attentamente sotto osservazione. La decisione arriverà nelle prossime settimane in maniera inevitabile.

Impostazioni privacy