Milan, spuntano nuovi nomi per la panchina rossonera

In casa rossonera iniziano a diffondersi i primi nomi in lizza per la panchina: scopriamo i candidati presi in considerazione per la panchina del Milan.

L'allenatore del Milan Stefano Pioli
L’allenatore del Milan Stefano Pioli (Yahoomagazine.com)

La stagione sta per giungere alla conclusione e i club guardano già al prossimo anno. Dopo le novità in casa del Napoli, più a nord, nella sede del Milan, si pensa al dopo Pioli. Il tecnico, con il contratto in scadenza, sarà presto sostituito, ma da chi? In queste ore si diffondono i primi nomi in lizza per la panchina del Milan.

La lista dei nomi presi in considerazione per gestire la squadra dei Diavoli rossoneri è lunga, in corsa troviamo Paulo Fonseca, già preso in considerazione da tempo, ma anche Roberto De Zerbi, un profilo valutato con grande attenzione, ma non solo, perché ora è spuntato un altro nome, Mark Van Bommel, vincitore dello Scudetto insieme a Ibra.

Corsa alla panchina del Milan: la lista dei primi nomi da tenere d’occhio

Pioli segue l'azione in campo dei suoi ragazzi
Pioli segue l’azione in campo dei suoi ragazzi (Yahoomagazine.com)

La lista dei nomi presi in considerazione dal club rossonero è bella lunga e ancora non si ha nulla di concreto in mano. I vertici del Milan stanno contattando i probabili candidati per valutarli attentamente, ma non si escludono colpi di scena. Fonseca continua a essere il nome più altisonante per sostituire Pioli, visto che il Milan lo ha puntato già da diverso tempo.

Ci sono stati contatti e incontri nei mesi scorsi, e si attende giugno per conoscere le sorti del tecnico, visto il suo contratto in scadenza con i francesi Lilla. Il problema è che Fonseca è stato puntato anche da altre importanti squadre. A tal proposito, il weekend scorso un giornalista ha chiesto al coach se il suo futuro sarà in rossonero.

Fonseca ha risposto che “Sono concentrato sulle ultime tre partite, per entrare in Champions, non so cosa mi riservi il futuro”. Un Fonseca dal profilo basso, che non si espone. La sua esperienza potrebbe essere molto preziosa per il Milan. Con i Lilla ha avuto un’ottima stagione, mentre in Serie A, con la Roma, aveva dato spazio ai giovani, e ciò sottolinea una visione di gioco moderna.

I tre favoriti per allenare il Milan nella prossima stagione

Farebbe proprio al caso del Milan, tuttavia, si sta valutando anche Roberto De Zerbi, al momento in panchina al Brighton per il secondo anno. Anche lui sta facendo un ottimo Campionato, tra l’altro De Zerbi ha un trascorso nelle giovanili del Milan in veste di calciatore, dunque sarebbe un po’ un ritorno alle origini. Anche questo allenatore, però, è conteso da altri club inglesi.

Inoltre, bisogna considerare anche l’ingaggio, De Zerbi, in Inghilterra, guadagna molto bene, perciò bisogna vedere quanto il Milan sarà disposto a sborsare per averlo con sé. Mark Van Bommel è la terza opzione, ha vinto lo Scudetto alla prima stagione sulla panchina dell’Anversa, mentre quest’anno non ha centrato l’obiettivo.

Al Milan ritroverebbe i tifosi e l’amico Ibra, con il quale ha condiviso la vittoria del Campionato nel 2011. Sarebbe un bel rientro. Questi sono i tre favoriti, ma la lista dei nomi è lunga, ad esempio, i nomi presi in considerazione della società sono anche Christophe Galtier, Marcello Gallardo, Domenica Tedesco, Julian Negelsmann o Julen Lopetegui.

Impostazioni privacy