Moto sbanda e finisce contro il guardrail: muore un 17enne

Ieri mattina a Cortanze d’Asti, un ragazzo di soli 17 anni è morto dopo essersi schiantato in sella alla sua moto contro un guardrail. Inutili i soccorsi.

Moto
Moto (Yahoomagazine.com)

Aveva solo 17 anni il ragazzo che ieri mattina ha perso la vita mentre prendeva parte ad un motoraduno in provincia di Asti. L’adolescente era alla guida della sua moto che, per cause ancora da chiarire con precisione, si è schiantata contro il guardrail a Cortanze d’Asti.

Un impatto violentissimo che non gli ha lasciato scampo. Ai soccorritori, intervenuti sul posto dopo l’incidente, non è rimasto, difatti, che dichiarare la morte del 17enne, avvenuta praticamente sul colpo. Ora le forze dell’ordine, giunte sul posto, stanno cercando di ricostruire la dinamica del drammatico sinistro.

Cortanze d’Asti, incidente in moto: muore un ragazzo di 17 anni

Ambulanza
Ambulanza (Yahoomagazine.com)

È Andrea Danusso, 17enne residente a Priocca d’Alba (Cuneo), la vittima dell’incidente avvenuto ieri mattina, domenica 5 maggio, a Cortanze d’Asti, centro della provincia di Asti.

L’adolescente aveva preso parte al 12° motoraduno di Monale e stava facendo un giro in moto insieme agli altri partecipanti. Giunto all’altezza del bivio che porta a Piea e Piovà Massaia, secondo quanto scrive il quotidiano La Stampa, Andrea ha perso il controllo della sua due ruote che si è schiantata contro il guardrail a bordo della carreggiata.

Immediata la chiamata ai soccorsi che si sono precipitati sul posto. I sanitari del 118 hanno provato a rianimare il giovanissimo centauro, ma non c’è stato altro da fare che constatarne il decesso, avvenuto praticamente sul colpo.

Da chiarire ancora le cause che hanno fatto perdere il controllo della motocicletta ad Andrea, compito affidato alle forze dell’ordine, giunte sul luogo dell’incidente.

La notizia della morte del 17enne ha gettato nello sconforto parenti, amici e l’intera comunità di Priocca d’Alba, dove viveva.

Due incidenti mortali in poche ore

Quello di ieri è l’ennesimo incidente stradale sul nostro territorio, un bilancio che continua ad aggravarsi. Sempre nella giornata di domenica un ragazzo di 26 anni è morto schiantandosi in moto contro il guardrail: la tragedia all’altezza di uno svincolo nel territorio di Paderno Dugnano, centro della provincia di Milano.

Impostazioni privacy