MotoGP 2024, dove vedere il GP di Francia 2024: il programma completo

Si avvicina il grande appuntamento con il Gran Premio di Francia della Moto GP: questo il programma completo di questa gara da vivere di un fiato.

MotoGP
MotoGP, Gran Premio di Francia: ecco il programma completo di questo evento (Yahoomagazine.com)

Lo spettacolo delle due ruote, nel mondo dello sport, è sempre di altissimo profilo. Chiaramente più si sale di livello, come si suol dire, maggiore diventa lo spettacolo. E maggiore diventa, con il crescere della velocità, anche i rischi che corrono i piloti. Che dunque percepiscono e trasmettono maggiore adrenalina ai milioni di appassionati in giro per il mondo. La MotoGP, in tal senso, rappresenta l’eccellenza in senso assoluto e quest’anno sta venendo fuori uno spettacolo davvero di primo piano e senza eguali. Il motomondiale sta gradualmente entrando nella sua fase più calda e qui ogni errore può avere un peso specifico enorme.

Al momento, a guidare il campionato è lo spagnolo Martin, che apre l’elenco dei piloti con 80 punti all’attivo. Alle sue spalle, con 59 punti, c’è Bastianini, che vuole fare di tutto quantomeno per tenere vivo per più tempo possibile il discorso relativo al titolo iridato. In questo dualismo tra Italia e Spagna, alle spalle di Bastianini, c’è un duetto tutto spagnolo. Prima Vinales con tre lunghezze di ritardo rispetto all’italiano, poi Acosta a quota 54 punti. Chiude il quintetto di testa l’italiano Bagnaia, a conferma del fatto che è una questione tutta tra Italia e Spagna. Andiamo a vedere il programma del prossimo Gran Premio.

Gran Premio di Francia: il programma completo

Ducati
Moto GP di Francia, il programma completo e dettagliato del weekend (Yahoomagazine.com)

Dopo gli stravolgimenti in classifica di Jerez, torna in questo fine settimana la Moto GP. Chiaramente, come per tutte le gare, anche in questo caso lo spettacolo parte già dal venerdì mattina. L’appuntamento per il fine settimana che c’è all’orizzonte è per venerdì 10 maggio alle ore 10.45, con le prove libere che ci terranno compagnia fino alle 11.30. Si replica poi nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 16.00. In questo caso i piloti avranno modo di mettere a punto la strategia per la gara e prendere consapevolezza con il circuito.

Il giorno dopo, sabato 11 maggio, sarà la volta delle qualifiche a partire dalle ore 10.10. Si tratta di un momento a dir poco delicato, dal momento che si definisce la griglia di partenza della domenica. Proprio per il semaforo che si spegne, l’appuntamento per la MotoGP, in termini di gara, è per domenica 12 maggio alle ore 14.00.

MotoGP, Gran Premio di Francia: come seguirlo in TV

La gara potrà essere seguita in diretta televisiva su Sky Sport, mentre in chiaro il Gran Premio sarà trasmesso su TV8. Un appuntamento da non perdere e che ci regalerà uno spettacolo davvero di primo piano.

Impostazioni privacy