MotoGP Francia: com’è andata la gara sul circuito di Le Mans

MotoGP Francia: vediamo com’è andata la gara che si è appena disputata sul circuito di Le Mans. Ecco chi ha vinto. 

Moto GP Le Mans chi ha vinto gara classifica podio
Moto GP, chi ha vinto a Le Mans (yahoomagazine)

Ancora Jorge Martin protagonista nella MotoGP. Il pilota della Ducati Pramac primeggia anche stavolta e fa suo il GP di Francia. Le premesse c’erano tutte, soprattutto dopo aver vinto la Sprint Race. Che fosse in un gran momento lo si sapeva, visto che era riuscito a fare suoi i GP di Qatar e Jerez, e il vicecampione del mondo ha trionfato anche stavolta confermandosi il vero leader di questo Mondiale 2024. Grazie a questa vittoria allunga a +38 sul campione italiano Francesco Bagnaia

MotoGP Francia, com’è andata

MotoGP Le Mans chi ha vinto
MotoGP, fase di gara (Yahoomagazine)

Jorge Martin vince la gara di Le Mans e dà continuità al proprio straordinario momento. Il pilota spagnolo mette a segno la doppietta con la sua Ducati team Pramac e vince battendo i ‘cugini’ della Gresini di Marc Marquez e la factory di Francesco Bagnaia. Una gara molto sentita e particolarmente vivace che ha visto dominare Jorge nonostante la buona partenza di Pecco. Giù dal podio Bastianini e Maverick Vinales.

Dunque, stavolta non è Bagnaia ad esultare alla fine della corsa, che si deve accontentare di un amaro terzo posto. Esulta la Spagna e in particolare l’accoppiata Martin-Marquez, rispettivamente primo e secondo. Come riporta ‘Sportmediaset’, è stato bravo Martin ad approfittarne al giro 21, che tra la curva 3 e la 4 sorpassa tutti e vola verso la conquista della corsa.

MotoGP Francia, il podio sul circuito di Le Mans

Tra gli altri, Di Giannantonio si piazza tra i primi 10, a seguire Morbidelli, Binder, Espargaro e Alex Marquez. Ultimo Luca Marini della Honda, caduto in avvio di gara, a cui hanno fatto seguito Mir, Bezzecchi, Olivera, Miller e Quartararo.

Questa l’attuale classifica piloti, ripresa da ‘corsedimoto.com’:

Jorge Martin 129 punti
Francesco Bagnaia 91
Marc Marquez 89
Enea Bastianini 89
Maverick Vinales 81
Pedro Acosta 73
Brad Binder 67
Aleix Espargaro 51
Fabio Di Giannantonio 47
Marco Bezzecchi 36
Alex Marquez 33
Fabio Quartararo 25
Jack Miller 24
Miguel Oliveira 23
Raul Fernandez 18
Franco Morbidelli 15
Augusto Fernandez 13
Joan Mir 12
Johann Zarco 9
Alex Rins 7
Daniel Pedrosa 7
Takaaki Nakagami 6
Luca Marini 0
Stefan Bradl 0
Lorenzo Savadori 0

Impostazioni privacy