MotoGP, il programma completo del Gran Premio Americhe 2024 e dove vederlo

C’è grande attesa per il Gran Premio Americhe di Moto GP in programma per questo fine settimana: qui il programma completo dell’evento.

Gara di Moto GP
Moto GP, il programma completo del Gran Premio Americhe 2024: tutte le info utili (Yahoomagazine.com)

La Moto GP, in questo 2024, sulla carta promette un grandissimo spettacolo. A partire con il favore dei pronostici è innegabile che c’è Jorge Martin, che non a caso nei primi due appuntamenti stagionali ha confermato una volta di più la sua forza. Attenzione, però, dal momento che i colpi di scena in questo sport sono all’ordine del giorno e siamo ancora in una fase embrionale. Dopo due settimane di sosta, i centauri tornano a far sentire il rombo dei loro motori nella sempre suggestiva location del circuito di Austin, negli Stati Uniti d’America. Chiaramente come sempre anche in questo caso ci accompagnerà in tutto il fine settimana.

Si partirà oggi, 12 aprile, e si andrà avanti a suon di cavalli da liberare fino a domenica 14 aprile, data in cui è in programma la gara. Chiaramente, complice anche il fuso orario, gli orari sono difficili da gestire. Soprattutto per chi lo seguirà in Italia o in generale dal continente europeo. Andremo per questo motivo tanto ad analizzare il programma delle prove che quello della gara, soffermandoci ovviamente sugli orari. Senza dimenticare una guida su come seguire questo evento in TV, comodamente da casa.

Moto GP, Gran Premio Americhe: il programma completo

Bagnaia e Martin
Moto GP, Gran Premio Americhe: dove seguirlo in TV ed il programma completo (Yahoomagazine.com)

Oggi è la data in cui i piloti scendono in pista per le due sessioni di prove libere. Un modo, come è noto, per familiarizzare con la pista e per mettere a punto una strategia di gara. L’appuntamento, in tal senso, per la Moto GP è alle ore 17.40 quando inizieranno, per l’appunto, la FP1 e FP2. Sabato alle ore 17.05 è in programma l’inizio della terza sessione di prove libere, seguita poi a ruota dalle qualifiche che, da programma, inizieranno alle ore 17.45.

Per quanto riguarda poi la gara, ovviamente, l’appuntamento è fissato a domenica 14 aprile alle ore 21.00, mentre nel pomeriggio alle ore 16.40 ci sarà il warm up. Il mondo della Moto GP, dunque, dopo lo spavento occorso ad Andrea Dovizioso, trasportato in ospedale in elisoccorso, si prepara a tornare a pensare solo a quanto accade in pista. Andiamo a vedere come seguire questo fantastico evento.

Gran Premio Americhe: come seguire in TV la Moto GP

L’evento, come sempre, sarà trasmesso in diretta al canale 208, vale a dire Sky Sport Moto GP. Stesso discorso anche per NowTV, mentre in chiaro sarà possibile seguire l’evento in questione su TV8. Sono in tanti i piloti che arrivano a questa gara con una gran voglia di riscatto. Vediamo quali saranno i verdetti che darà poi la pista.

Impostazioni privacy