Napoli, casting allenatore: i due nomi in cima alla lista dei desideri

In casa Napoli c’è aria di rivoluzione e molto sarà cambiato in maniera inevitabile: per il capitolo allenatore, ecco le priorità di De Laurentiis.

Gasperini e Pioli
Nuovo allenatore Napoli, ecco i principali nomi nella testa di Aurelio De Laurentiis (Yahoomagazine.com)

In casa Napoli nella stagione che sta per volgere al termine è stato sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare. Dopo l’euforia dello Scudetto c’erano tutti i presupposti, a partire dal livello straordinario della rosa, per provare magari non a ripetersi, ma per continuare sicuramente a fare bene. Sia a livello nazionale che in ambito internazionale, che rappresenta la vera ed autentica ambizione del club. Invece è stato sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare ed ora incredibilmente la squadra con il tricolore sul petto rischia seriamente di essere tagliata fuori da tutte le competizioni europee. Un danno di immagine enorme.

Non sono riusciti a porre un argine a questa crisi profondissima, che chiaramente va ben oltre la semplice questione legata all’allenatore, i tre allenatori che si sono susseguiti. Prima Rudi Garcia, poi Walter Mazzarri, infine Francesco Calzona. Anzi, le cose sono andate sempre peggio ed ora ci si gioca la Conference League fino all’ultimo turno. In vista del prossimo anno De Laurentiis sa che, per rendere ancora sostenibile il progetto, serve non sbagliare. A partire dal tecnico. Andiamo a vedere per questo motivo come procede il casting per il nuovo tecnico di una squadra piena di talento ma apparentemente ingestibile.

Nuovo allenatore Napoli, le ultime notizie

Conte
Nuovo allenatore Napoli: Da Gasperini a Conte, qual è la situazione allo stato attuale delle cose (Codiciateco.it)

A fare il punto della situazione è Sky, che spiega come i discorsi siano tutt’altro che chiusi. Il nome che maggiormente crea entusiasmo nella piazza è senza ombra di dubbio quello di Antonio Conte. Proseguono, in tal senso, i contatti, ma al momento non è stata ancora trovata la quadra. Si tratterebbe, eventualmente, di un progetto vincente e che richiederebbe anche in sede di mercato, oltre che in termini di ingaggio, un sacrificio importante da parte del club.

Sono stati messi, invece, in stand-by per il momento sia Pioli che Italiano. Rappresentano, infatti, due profili per così dire più accessibili e, di conseguenza, nel momento in cui si vorrà provare l’affondo, la strada sarà meno in salita. E per questo motivo al momento non si insiste troppo. Insomma, mentre tengono tutti con il fiato sospeso le condizioni di Victor Osimhen, in casa Napoli non si placano le voci relative al nuovo allenatore. E che riguardano da vicino anche Gian Piero Gasperini.

Napoli, le ultime su Gasperini

Il club, infatti, sta seguendo da vicino anche la situazione relativa a Gian Piero Gasperini. Sempre secondo Sky Sport, infatti, è stata anche raggiunta una bozza di accordo, ma la palla ora passa al tecnico dei nerazzurri. Sarà lui, infatti, a decidere se continuare a Bergamo oppure se provare una nuova esperienza altrove. Misurandosi con una piazza sicuramente più ambiziosa come quella del Napoli.

Impostazioni privacy