Precipita dal terzo piano di un palazzo: perde la vita un operaio di 57 anni

Stamane a Lettere, in provincia di Napoli, un operaio di 57 anni è morto durante le operazioni per l’allestimento di un cantiere edile.

Casco operaio
Casco da operaio (Yahoomagazine.com)

Un drammatico incidente sul lavoro proprio nel giorno successivo alla Festa dei Lavoratori. Nella mattinata di oggi, un operaio di 57 anni ha perso la vita a Lettere, piccolo comune di circa 6mila abitanti della provincia di Napoli.

Il 57enne, secondo i primi accertamenti, sarebbe precipitato nel vuoto dal terzo piano di un palazzo in cui erano in corso le operazioni per l’allestimento di un cantiere edile. Immediato l’arrivo dell’equipe medica che non ha potuto far altro che appurare la morte dell’operaio. Fatali le lesioni riportate nell’impatto al suolo.

Lettere, cade dal terzo piano di un palazzo: muore operaio di 57 anni

Soccorsi
Soccorsi (Yahoomagazine.com)

Questa mattina, giovedì 2 maggio, un operaio è rimasto vittima di un tragico incidente sul lavoro avvenuto a Lettere, centro della provincia di Napoli. A perdere la vita un 57enne, di cui non sono state rese note le generalità.

L’operaio, secondo quanto ricostruito, come riferiscono varie fonti locali e la redazione del quotidiano Il Mattino, si trovava in via Depugliano in cui erano in corso le operazioni per l’allestimento di un cantiere edile attorno ad un palazzo. Per cause ancora da stabilire con certezza, il 57enne è precipitato dal terzo piano dello stabile finendo al suolo dopo un volo di diversi metri.

Subito è stato contattato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi. In pochi minuti sul posto è arrivata l’ambulanza con a bordo l’equipaggio del 118. I sanitari hanno provato a rianimare la vittima, ma non è stato possibile far altro che dichiararne la morte, sopraggiunta per i gravissimi traumi riportati nell’impatto al suolo.

Oltre al personale medico, in via Depugliano sono intervenuti anche i carabinieri che hanno condotto gli accertamenti e le verifiche. Ora i militari dell’Arma stanno indagando per risalire alla dinamica del tragico incidente.

La tragedia in provincia di Bari

Due giorni prima, nella mattinata di martedì, un operaio di 59 anni era morto mentre lavorava a Gioia del Colle, in provincia di Bari. Il 59enne sarebbe stato sbalzato sul quale si trovava all’interno di un’azienda che si occupa della lavorazione dell’acciaio.

Impostazioni privacy