Roma, l’iniziativa della società: controlli cardiologici gratis ai tifosi prima del match contro il Bologna

A seguito dello spavento per il malore del difensore N’Dicka, la Roma offre controlli cardiologici gratuiti ai propri tifosi.

Il tecnico della Roma De Rossi
Il tecnico della Roma De Rossi (Yahoomagazine.com)

Il malore in campo di domenica scorsa ai danni del difensore N’Dicka, a seguito di un contrasto con l’avversario, ha aperto gli occhi sulla prevenzione medica. Ricoverato all’ospedale San Maria della Misericordia di Udine, il calciatore è stato dimesso ieri sera ed è tornato nella Capitale. Dovrà affrontare altri esami, ma lunedì ricomincerà ad allenarsi.

Fortunatamente, non si è trattato di infarto, ma di compressione toracica. Tuttavia, lo spavento ha indotto la società giallorossa ad adottare nuove misure preventive, non solo per i propri calciatori, ma anche per i propri tifosi sugli spalti, offrendo controlli cardiologici gratuiti prima della partita di lunedì contro il Bologna.

Visite cardiologiche gratuite per i tutti i tifosi della Roma: l’iniziativa della società giallorossa

Controllo medico al cuore
Controllo medico al cuore (Yahoomagazine.com)

Lunedì prossimo, i tifosi che si recheranno presso lo stadio Olimpico per assistere alla partita contro il Bologna, potranno approfittare di un controllo gratuito al cuore, in modo tale da scongiurare ogni malanno sugli spalti. “La Roma è squadra in campo ma anche fuori dal campo, a supporto della comunità”, è il comunicato della società.

L’iniziativa, davvero lodevole, nasce a seguito delle recenti notizie, non solo legate al colpo subito dal giocatore N’Dicka, ma anche alla morte del 26enne Mattia Gianni durante una partita nel campionato di Eccellenza e che ha scosso tutti quanti. Screening cardiologici gratuiti per tutti i tifosi si possono prenotare a questo link.

La Roma vicina ai propri tifosi con un’iniziativa esemplare

Grazie alla collaborazione con Mater Dei General Hospital e Protezione Civile Arvalia, il prossimo 22 aprile, allo Stato Olimpico, prima del match, i tifosi potranno effettuare controlli al cuore, tramite elettrocardiogramma e misurazione di pressione. L’area delle visite si troverà presso il Toyota Fan Village, dalle ore 15:30 alle 18:00.

Il servizio è riservato a tutti i tifosi over 45. L’iniziativa della Roma è importantissima e può essere un grande esempio per tutti gli altri club sportivi. È importante affrontare un’efficace campagna si prevenzione per le malattie cardiovascolari, le quali rappresentano la maggiore causa di morte in Italia, e che si stima siano circa il 30,9% di tutti i decessi.

Impostazioni privacy