Roma, Mancini dedica il gol a Mattia Giani e scoppia in lacrime: “Per sempre con noi”

Roma, dopo il gol Gianluca Mancini ha fatto una dedicata a Mattia Giani ed è poi scoppiato in lacrime: il suo messaggio è davvero da brividi.

Mancini esulta
Roma, gol con dedica per Gianluca Mancini: ecco che cosa è successo ed il perché della sua commozione (Yahoomagazine.com)

Periodo a dir poco d’oro per Gianluca Mancini, mai così decisivo come da quando è arrivato Daniele De Rossi. Certamente in fase difensiva, ma anche in zona gol. Ha, infatti, trovato la rete spesso in momento decisivi della stagione della Roma. Contro il Milan, per esempio, ha siglato il suo nome sul tabellino dei marcatori. E’ stato decisivo nella vittoria dei giallorossi e nel passaggio del turno ed ha anche permesso alla compagine giallorossa di avere la meglio sulla Lazio. Ieri sera, come detto, si è ripetuto, con la Roma che ora sogna in grande in Europa League.

E’ stato inaspettato il passaggio del turno da parte dei giallorossi, che ora sognano in grande in Europa League e vogliono riprovarci dopo la delusione patita in finale contro il Siviglia. Ma con un rendimento di questa natura, sognare è possibile ed anzi sembra essere del tutto inevitabile. Il simbolo di questa Roma, anche per la sua capacità di essere decisivo nei momenti più importanti di questa stagione fino a questo momento. Anche ieri ha timbrato il cartellino dei marcatori ed hanno fatto il giro del web le immagini della sua esultanza. Ecco il perché di questa dedica.

Roma, gol e dedica per Mancini: cosa è successo

Gianluca Mancini
Roma-Milan, i dettagli dietro l’esultanza di Gianluca Mancini dopo il gol (Yahoomagazine.com)

La dedica di ieri dopo il gol è stato un momento davvero commovente. Gianluca Mancini, in uno dei periodi più felici della sua vita calcistica, ha avuto un pensiero per Mattia Giani. Lo scorso lunedì il calciatore in questione, in forza al Castelfiorentino, è morto a causa di un infarto, lasciando tutto il mondo dello sport e del calcio in particolar modo senza parole. Eloquente, in tal senso, anche la maglia esibita dal calciatore, su cui c’era scritto “Ciao, Mattia. Per sempre con noi”.

Si tratta di una storia che lo ha toccato in particolar modo. Non solo per il dramma in sé che ha sconvolto tutti, ma anche per un coinvolgimento del tutto personale. Mattia, infatti, era il fratello di Elia che è il fidanzato della sorella di Gianluca Mancini, che dunque ha visto andar via in maniera a dir poco brusca una persona, per così dire, di famiglia. Ironia della sorte, proprio nella settimana in cui la Roma ha lanciato l’iniziativa per cure cardiologiche gratuite ai tifosi.

Mattia Giani, le ultime sulla morte

Il calciatore ha avuto un malore mentre era in campo ma ora la Procura indaga per omicidio colposo, per quanto però non sia stato iscritto ancora nessuno nel registro degli indagati. Mancava, infatti, un medico in campo e sono passati 10 minuti dal momento del malore fino ad arrivare a quando è giunta sul posto l’ambulanza.

Impostazioni privacy