Sai quali sono i video più visti su YouTube? Al primo posto c’è sempre lui

I video più visti su YouTube: quali sono quelli che entrano nella Top 10. Sul podio fisso da quattro anni sempre lo stesso contenuto

Classifica video più visti su YouTube
Quali sono i video più visti su YouTube (YahooMagazine.com)

Avere successo, oggi, in musica, ma non solo, significa anche passare attraverso YouTube, la piattaforma video che accorpa in sé una quantità abissale di contenuti, tutti diversi tra di loro e con funzioni in continua evoluzione. Ma vi siete mai chiesti qual è quello che ha riscosso più successo in assoluto sulla piattaforma e che, dunque, ha totalizzato più visualizzazioni?

Da quattro anni a questa parte è uno solo il contenuto che non si schioda dalla vetta della classifica, un video che ha raggiunto il must dei consensi fino ad ora. Non si tratta di un “qualsiasi” video musicale, ma molto di più.

La triade dei video più visti su YouTube

Baby Shark video più visto
Un frame del video di “Baby Shark” (YahooMagazine.com)

Nel 2020 ha raggiunto 7 miliardi di visualizzazioni diventando il video più visto di YouTube e, ad oggi, con oltre 14 milioni di views detiene il podio. Parliamo di “Baby Shark”, in vetta alla Top 10 dei video più visti sulla piattaforma. È la danza del cucciolo di squalo che piace tanto ai piccoli ma anche ai grandi, un vero tormentone che non conosce rivali.

Al secondo posto il contenuto che è stato spodestato dalla vetta della classifica proprio da “Baby Shark”. È “Despacito”, il tormentone Luis Fonsi con Daddy Yankee che proprio nel novembre del 2020 ha perso il suo primato. Ad oggi conta 8.428 miliardi di visualizzazioni.

Chiude la triade vincente un’altra canzone amata dai più piccoli:“Johny Johny Sì Papa” definita sulla piattaforma come la migliore canzone per bambini che conta 6.903 miliardi di visualizzazioni.

Il resto della classifica

Anche il quarto posto della classifica dei video più visti su YouTube è occupato da una song per piccoli. “Canzone del bagno” di Cocomelon con 6.686 miliardi di visualizzazioni. Bisogna arrivare al quinto posto per trovare un artista musicale vero. Lo occupa uno dei cantautori più amati degli ultimi tempi: Ed Sheeran con “Shape of You” che al momento è a quota 6.249 miliardi di visualizzazioni. Sesto posto per Wiz Khalifa con “See You Again” ft. Charlie Puth, per i più conosciuta come la colonna sonora di “Furious 7” con 6.243 miliardi di views.

Al settimo ed ottavo posto ancora spazio al mondo dei più piccoli: “Ruote dell’autobus” con 6.075 miliardi di visualizzazioni e “Canzone fonetica con DUE parole” con 5.779 miliardi di visualizzazioni. Nono posto, invece, per Bruno Mars e Mark Ronson con “Uptown Funk” a quota 5.208 miliardi di visualizzazioni. Chiude la Top 10 uno dei tormentoni più amati di sempre: PSY con “STILE GANGNAM” e le sue 5.130 miliardi di views

Impostazioni privacy