Simona Ventura colpita da paresi facciale, come è successo

Nonostante la cosa, Simona Ventura ha scelto di andare in onda lo stesso ma senza avere l’uso dell’emisfero destro del viso. Lei spiega il perché.

Simona Ventura spiega come è stata colpita da paresi facciale, come sta adesso
Simona Ventura e la sua paresi (Yahoomagazine.com)

Simona Ventura si è mostrata in pubblico con una evidente paresi facciale che ha colpito tutto l’emisfero destro del suo volto. Lei è apparsa così a “Citofonare Rai 2” e poi anche suoi suoi profili personali social, con il cinquanta per cento del viso del tutto bloccato.

E la stessa Simona Ventura ha parlato della cosa, affrontando l’argomento senza nascondersi. Per altri vip la cosa avrebbe potuto rappresentare un qualcosa di imbarazzante, magari addirittura un danno di immagine. Ma non per lei, che è una vip si, ma dalla indole molto “alla pane e peperoni”.

E pensare che l’anno in corso è già diventato speciale per via delle annunciate nozze con Giovanni Terzi. I due si sposeranno all’inizio di luglio, e saranno tra la pletora di coppie vip che si scambieranno il si all’altare nel corso di questo 2024.

Pensate se questa cosa fosse avvenuta proprio in prossimità dell’evento. C’è da dire che Simona Ventura è talmente energica che niente l’avrebbe fermata dal suo proposito di legarsi al suo attuale compagno per la vita. A che cosa è dovuta la paresi facciale che l’ha colpita e quali sono le condizioni di lei?

Simona Ventura, come è successo tutto e come sta ora

Simona Ventura spiega come è stata colpita da paresi facciale, come sta adesso
La Ventura e la paresi al viso (Yahoomagazine.com)

La conduttrice classe 1965 originaria di Bentivoglio, in provincia di Bologna, ha spiegato che cosa le è successo. E ha attribuito il tutto ad un colpo di freddo. Subito sono iniziate le cure del caso, con lei che ci ha tenuto a rassicurare tutti quanti, parlando di un episodio che è solamente momentaneo.

La Ventura ne ha parlato più nel dettaglio in una intervista concessa al Corriere della Sera. È accaduto tutto quanto la settimana scorsa, quando nella mattinata di giovedì 4 aprile, al risveglio, la tenace Simona si è accorta di avere la parte destra della faccia totalmente in balia di questa paresi.

La cosa sulle prime l’aveva fortemente spaventata, poi però lei e Giovanni Terzi hanno ricevuto le rassicurazioni del caso. E la Ventura sta seguendo una cura a base di cortisone, per curare nello specifico una infiammazione di uno dei nervi cranici facciali.

Nonostante questo inconveniente, lei ha deciso comunque di andare in onda con “Ciofonare Rai 2”, che conduce dal 2021 in coppia con Paola Perego. Paola Perego che ha vissuto una situazione anche più delicata, con la rimozione di un tumore al rene.

Nel caso di quest’ultima, alla fine dello scorso mese di gennaio era avvenuta una nefrectomia parziale per una neoplasia confermata da delle analisi. La Perego ora sta bene, e sta bene anche la Ventura, nonostante ci vorrà un po’ di tempo per un completo recupero delle funzionalità motorie del volto.

Impostazioni privacy