Soffocato da un boccone di cibo: uomo muore alla sagra di paese

Ieri a Pontassieve, in provincia di Firenze, un uomo di 78 anni è morto soffocato da un boccone di cibo durante la Sagra del cinghiale e della pizza.

Elisoccorso
Elisoccorso (Yahoomagazine.com)

Aveva deciso di recarsi alla Sagra del cinghiale e della pizza, ma mentre pranzava è rimasto soffocato da un boccone di cibo. Così è morto un uomo di 78 anni nel primo pomeriggio di ieri a Pontassieve, comune della provincia di Firenze.

Ad assistere a quei drammatici momenti la moglie dell’anziano ed alcuni amici. Nell’immediato sono stati contattati i soccorsi che hanno raggiunto il posto a bordo di un’ambulanza e dell’elisoccorso. Purtroppo, per il 78enne non c’è stato nulla da fare. Alla fine, i medici, dopo svariati tentativi di rianimazione, si sono arresi costandone la morte.

Pontassieve, soffocato da un boccone di cibo alla sagra di paese: morto 78enne

Ambulanza
Ambulanza (Yahoomagazine.com)

Nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 1 maggio, un uomo è morto mentre si trovava alla Sagra del cinghiale e della pizza, organizzata presso lo stadio comunale di Pontassieve, in provincia di Firenze. Si tratta di un 78enne di cui non è stata resa nota l’identità.

L’uomo si era arrivato alla sagra insieme alla moglie ed alcuni amici, ma mentre stava pranzando, come scrive la redazione di Prima Firenze, un boccone di cibo gli ha ostruito le vie aeree. Gli amici, la moglie e gli altri presenti subito hanno chiamato il numero unico per le emergenze segnalando l’accaduto.

Ricevuta la segnalazione, sul posto sono stati inviati un’ambulanza e l’elisoccorso con a bordo l’equipe medica del 118. I sanitari hanno provato a rianimare il 78enne, ma le manovre salvavita, purtroppo, non hanno dato l’esito sperato. Dopo diversi tentativi è stato dichiarato il decesso, sopraggiunto per soffocamento.

L’ASD Pontassieve Calcio e i Bersaglieri degli Scopeti, promotori della sagra, hanno voluto esprimere il proprio cordoglio, attraverso un post su social network, alla famiglia dell’uomo.

Due tragedie simili in pochi giorni

Un dramma simile si era consumato lo scorso 25 aprile a Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno, dove un uomo di 76 anni era morto soffocato da un boccone di carne mentre stava pranzando in un ristorante, in compagnia della moglie.

Impostazioni privacy