Tavoli e sedie da giardino: con questa soluzione tornano come nuovi e via libera all’estate

Tavoli e sedie da giardino, tutto quello che dovresti sapere prima di acquistare prodotti costosi: il trucco per farli tornare bianchi.

Sedie tavolo
Sedie e tavoli da esterni, come pulirli (Yahoomagazine.com)

La stagione primaverile è entrata nel vivo e sono tanti quelli che si stanno mettendo all’opera per riordinare il proprio giardino verde dopo mesi di stop di utilizzo a causa del brutto tempo e delle basse temperature. Le cene e gli aperitivi in questo periodo tornano i grandi protagonisti, ma non possiamo farci cogliere impreparati e dobbiamo sistemare gli spazi esterni.

Inoltre, non dimentichiamo di eliminare le erbacce che si sono accumulate e di tornare a prenderci cura delle coltivazioni, ma andiamo con ordine e scopriamo come pulire tavoli e sedie dopo tempo che non le utilizziamo.

Come ripulire sedie e tavolo bianchi

Sedie
Sedie e tavoli da esterni, il metodo per pulirli (Yahoomagazine.com)

L’aumento delle temperature ci fa venire voglia di trascorrere più tempo all’aperto e quale migliore occasione se non quella di trascorrere delle giornate in giardino, magari per una festa con gli amici e ascoltando un po’ di musica e sorseggiando del vino? Per farlo, però, è necessario prendersi cura di questo spazio che per troppi mesi è stato sicuramente trascurato.

Nulla da temere perché oggi vi spiegheremo come riorganizzare al meglio questa zona e farla tornare splendida come un tempo. L’obiettivo di oggi è proprio quello di rivelarvi come pulire tavoli e sedie. Non tutti, infatti, negli scorsi mesi hanno utilizzato un telo per proteggerli e adesso si ritrovano a dover togliere tutta la sporcizia. In commercio esistono tantissimi prodotti validi che potrebbero essere utilizzati, come ad esempio sgrassatori o candeggina, ma c’è chi vorrebbe optare per un prodotto più naturale. Se siete fra quelli siete nel posto giusto perché a breve vi diremo cosa fare.

Utilizza questi due ingredienti

Pulire sedie e tavolo che stanno in giardino potrebbe sembrare un compito assai duro, ma non è assolutamente così perché esistono dei rimedi che ci permettono di farli tornare bianchi come un tempo, specie se si tratta delle tradizionali sedie e tavolo in plastica. Sbiancarli è semplicissimo basterà utilizzare bicarbonato di sodio e sapone per i piatti. Formiamo una miscela con questi due ingredienti, basterà unire qualche cucchiaino del primo ingrediente e qualche goccia del secondo. L’obiettivo è quello di formare una sorta di crema. Versiamo la cremina su tutte le superfici e lasciamo agire per circa 30 minuti. Infine, procuriamo una spazzola a setole morbide e strofiniamo su tutte le zone. Terminata questa operazione, prepariamoci a risciacquare tutto bene, sedie e tavolo dovranno asciugare al sole. In questo modo gli arredi per esterni saranno di nuovo come nuovi e senza aver speso praticamente nulla.

Impostazioni privacy