Torino, scelto il nuovo allenatore: chi sostituirà Juric

In casa Torino, dopo mesi di voci, arriva la svolta per il nuovo allenatore: ecco chi si siederà in panchina per sostituire Ivan Juric.

Vanoli e Ranieri
Torino, scelto il nuovo allenatore: ecco chi si siederà in panchina, le ultime notizie che arrivano in tal senso (Yahoomagazine.com)

In vista dell’estate sono tante le situazioni che si dovranno andare a definire dal momento che sono incerte. Soprattutto per quel che riguarda le panchine, visto che in tante andranno a cambiare il loro proprietario. Sono tanti i casi da tenere sotto controllo e che vanno definite, come si suol dire. Il caso più emblematico è quello del Napoli, senza ovviamente dimenticare il Milan. Per entrambe queste compagini, seppur in misura molto differente, la stagione è stata avara di soddisfazioni e servirà una sorta di rivoluzione questa estate. La scelta non può essere sbagliata ed infatti i due club stanno valutando con attenzione.

Attenzione, poi, anche alla Juventus, che saluterà Massimiliano Allegri e che sembra aver deciso di puntare forte su Thiago Motta, principale artefice, insieme ad una società straordinariamente preparata ed attenta, del miracolo Bologna. In tal senso, però, anche l’altra compagine di Torino, quella per l’appunto granata, cambierà guida tecnica e la scelta in tal senso sembra essere stata fatta. Con Ivan Juric, infatti, non c’erano più i presupposti per lavorare insieme e si è arrivati ad un divorzio tanto inevitabile quanto consensuale. Andiamo a vedere le ultime sulla scelta da parte del patron Urbano Cairo.

Torino: scelto l’erede di Ivan Juric in panchina

Paolo Vanoli
Il Torino ha scelto il suo allenatore: ecco chi guiderà la squadra il prossimo anno (Yahoomagazine.com)

Il nomi accostati alla panchina dei granata nell’arco degli ultimi mesi sono stati tanti. Nelle ultime ore sembrava che tutto portasse a Vincenzo Italiano, ma ora l’attuale tecnico della Fiorentina sembra di nuovo essere ad un passo dal Napoli. I nomi di cui si è parlato sono stati davvero tanti, a partire da Gennaro Gattuso fino ad arrivare ad Alessio Dionisi dopo la pessima esperienza al Sassuolo. Adesso, però, la dirigenza granata è pronta a rompere gli indugi e ad affondare il colpo decisivo.

Stando a quanto raccontato da Sky Sport, infatti, Paolo Vanoli, attuale allenatore del Venezia, nella stagione 2024/2025 avrà il compito di guidare il Torino, prendendo il posto di Ivan Juric. Si tratta di una eredità a dir poco pesante da gestire, visto che comunque il serbo ha fatto molto bene nel suo periodo torinista. L’annuncio dell’addio di Juric al Torino aveva creato un vuoto, prontamente colmato da Cairo.

Torino, chi è Vanoli: la sua carriera

Classe 1972, è arrivato a 51 anni a giocarsi la più grande chance della sua carriera. Dopo l’esperienza da allenatore in capo allo Spartak Mosca, è tornato in Italia, cogliendo al volo l’opportunità di allenare in Serie B un Venezia ambizioso e condotto fino ai play off dopo il terzo posto della regular season, alle spalle solo di due corazzate come il Parma ed il Como.

Impostazioni privacy