Corrado Semeraro trovato morto: il giallo della sua scomparsa

Trovato morto Corrado Semeraro, scomparso a metà marzo: ora è giallo perché non è chiara nemmeno la causa del decesso.

Corrado Semeraro
Il giallo di Corrado Semeraro (YahooMagazine.com)

Quando una persona scompare, si affrontano giorni di angoscia e di ricerca disperata: non ha fatto eccezione il caso di Corrado Semeraro, del quale si è occupata anche la trasmissione ‘Chi l’ha visto?’. L’appello della sorella e dei fratelli dell’uomo affinché chi lo avesse visto potesse dare informazioni utili e ora gli stessi familiari che cercano di capire che cosa sia successo al congiunto.

La ricostruzione di quanto accaduto ha ancora davvero molte zone d’ombra: Corrado Semeraro, 55 anni, sparisce nel nulla il 12 marzo scorso. Di lui non si hanno notizie e nessuno fa segnalazioni che possano risultare attendibili. Un mese e mezzo dopo la sua sparizione, il 27 aprile, c’è stata una svolta, purtroppo tragica: lungo la strada provinciale Monza-Carate, viene trovato il cadavere di un uomo.

Il giallo della scomparsa e del ritrovamento del corpo privo di vita di Corrado Semeraro: molti elementi non sono ancora chiari

caso corrado semeraro
La foto di Corrado Semeraro fatta circolare prima del ritrovamento (YahooMagazine.com)

A rinvenire il corpo privo di vita di uno sconosciuto erano stati alcuni addetti al disboscamento e alla pulizia del ciglio delle strade. I successivi accertamenti hanno portato ad appurare che quel corpo privo di vita apparteneva proprio al 55enne scomparso da Macherio. Ma come ci era finito lì? Proprio questa la domanda che resta oggi senza risposta e che si pongono i congiunti dell’uomo trovato morto.

Il ritrovamento del suo corpo ha portato una chiusura almeno parziale a questa dolorosa vicenda, ma non tutto è ancora chiaro e anzi sarà l’autopsia a spiegare ai familiari di Corrado Semeraro cosa possa essere successo. Per tale ragione, non è da escludere che la stessa trasmissione condotta da Federica Sciarelli, che darà spazio al caso di Franco Bonzi e a quello di Denise Pipitone, non dedichi un focus sul caso.

Questo perché è evidente che qualcosa non torni: innanzitutto, com’è possibile che quel corpo sia rimasto probabilmente ben 45 giorni sul ciglio della strada, nei pressi di un guardrail, senza che nessuno si accorgesse di nulla. Poi, c’è l’ipotesi che Corrado Semeraro non sia stato colto da malore, ma sia rimasto vittima di un pirata della strada: nessuno ha visto nulla o chi lo ha investito come fa a vivere sereno dopo l’accaduto?

Ci sono tre fratelli, ma anche l’anziana mamma dell’uomo, che aspettano delle risposte a quanto accaduto: vogliono almeno la verità su cosa sia accaduto al 55enne di Macherio e sperano che se questi è davvero stato investito e lasciato morire, il pirata della strada possa essere rintracciato e possa essere processato e condannato con una pena esemplare.

 

Impostazioni privacy